La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni

AUTORE: Caterina Dal Lago

DIMENSIONE: 4,99 MB

NOME DEL FILE: La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788895704913

La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni PDF. La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni ePUB. La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi del Nane, bambino di 10 anni Image
DESCRIZIONE
Un pezzo di storia vissuta, un investimento per le future generazioni... A leggere i ricordi di questo ragazzino di 10-12 anni, involontario testimone della Resistenza, è sorprendente e commovente conoscere così da vicino le condizioni di vita nelle famiglie e nelle contrade, il clima che si respirava in casa e tra la gente; la solidarietà durante la guerra e la Resistenza; le difficoltà che bisognava affrontare; il dramma di tante famiglie; l’impegno di Pacifico e di Tranquillo e dei loro amici e compagni; la durezza del lavoro; il valore del pane; il “prezzo” pagato dai partigiani (uomini e donne) e dalle popolazioni per la libertà e per una società più giusta. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Resistenza raccontata ai ragazzi. 1943-45. I ricordi ...

L'incipit di ogni storia è, probabilmente, l'aspetto che permette di seguire con più attenzione, con più passione, e con più voglia, per il semplice motivo che è solo grazie all'incipit che la mente umana può spaziare, e affascinarsi sempre più alla storia che viene spiegata subito dopo. Forse per curiosità, o per voglia di sapere, ...

Narrativa e storie vere - Libri di Narrativa storica ...

Dalla A alla Z. Le parole per raccontare la resistenza . La Resistenza italiana raccontata attraverso alcune parole chiave che la riguardano o interessano il periodo storico che l'ha vista nascere. Poche frasi per raccontare uno dei periodi storici più travagliati ed eroici della storia d'Italia e il senso del 25 aprile. Anche ai più piccoli.

LIBRI CORRELATI

Una cultura della crescita. Le origini dell'economia moderna.pdf

Dal tuo terrazzo si vede casa mia.pdf

La cosa più stupefacente al mondo. Avventure di un malato esperto.pdf

Maria.pdf

Sean Connery.pdf

L' economista in camice.pdf

Guerre, armi e democrazia.pdf

Luigi Tenco. Io sono uno... e nessuno.pdf

Essere un gatto.pdf

La strana famiglia di Angelique.pdf

Tourist information texts. A corpus-based study of four related genres.pdf

Birdman o (Le imprevedibili relazioni tra cinema e teatro).pdf

Libro-pianoforte per i piccini. Ediz. illustrata.pdf

Sistemi voltati in muratura. Teoria e applicazioni. Con CD-ROM.pdf