Io sono Kurt

AUTORE: Paolo Restuccia

DIMENSIONE: 5,85 MB

NOME DEL FILE: Io sono Kurt.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788876259036

Io sono Kurt PDF. Io sono Kurt ePUB. Io sono Kurt MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Io sono Kurt su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Io sono Kurt Image
DESCRIZIONE
«Abbiamo vent’anni solo per ricordarli quando ne avremo quaranta». A un certo punto, chiunque dorma è destinato a svegliarsi. Così succede a me, anche se ho la spalla che mi brucia, oltre alle tempie che pulsano e l’orecchio che ronza. Nella stanza 001 non c’è più nessuno. «Si sono spaventati e sono andati via», mi dice Kurt. Basta un errore perché tutto vada nella direzione sbagliata. Un errore come quello che ho fatto io vent’anni fa. Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all’incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro a Radio Punto Nord, più di vent’anni prima. Tornano a galla così i ricordi di un tempo in cui i due uomini passavano le giornate insieme, scambiandosi emozioni, spesso forti e all’insegna della trasgressione, progetti per il futuro, ragazze. Tra tutte, Anna, un amore mai completamente dimenticato, di cui ora riaffiorano i dettagli, le parole e il rimpianto per una storia finita troppo presto. Nella misteriosa e decadente pensione Ghega dove alloggia il protagonista, il passato tornerà a disturbare la quotidianità di Kurt, ex dj in fuga, fornendogli una chiave di lettura inedita per ripensare agli avvenimenti della giovinezza, sulla colonna sonora della musica dagli anni Novanta a oggi. Annoiato e quasi disilluso, l’uomo sarà capace di riscoprire se stesso dopo una vera e propria discesa agli inferi, tra personaggi bizzarri e spesso pericolosi, ragazze seducenti e strani figuri, in una storia trascinante di sesso, ricatti e debiti non priva di nostalgia per un periodo ormai lontano.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Io Sono Kurt - Restuccia Paolo | Libro Fazi 03/2016 ...

Io Sono Kurt ha anche un sacco di riferimenti attuali, ti piacciono i tempi che stiamo vivendo? Ogni autore dovrebbe essere scontento almeno in una certa parte del mondo in cui vive, altrimenti non avrebbe molto senso scrivere. Scriviamo per dare un contributo a capire o a cambiare quello che non ci piace o resta oscuro.

"Io sono il Nirvana. La storia di Kurt Cobain" di Andrea ...

Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all'incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro a Radio Punto Nord, più di vent'anni prima.

LIBRI CORRELATI

Gli strumenti per le analisi del bilancio di esercizio.pdf

Odio la Juve. Tredici ragioni per detestare il più forte.pdf

Gli estratti della salute.pdf

I miti e gli eroi dell'antica Grecia.pdf

Ma è successo davvero? 12 maggio 1985: Hellas Verona campione d'Italia. La storia dello scudetto più incredibile del calcio italiano.pdf

La bomba di Hitler.pdf

Arcana. Vol. 8.pdf

Santa Rita e il suo messaggio. «Tutta a Lui si diede».pdf

Video mapping: virtualizzazione degli spazi pubblici.pdf

Le mie fiabe di Andersen. Ediz. a colori.pdf

I fantastici viaggi di Federico Favelli.pdf

Spiritualità e conoscenza nel lavoro dell'ingegnere. Scritti civili e rari.pdf

Le origini della seconda guerra mondiale.pdf

La torre di ferro. I custodi del Maser. Vol. 4.pdf

Le mie prime parole. Ediz. illustrata.pdf

Through the Moongate. The story of Richard Garriott, Origin Systems Inc. and Ultima. Vol. 1: From Akalabeth to Ultima VI..pdf

Il patto.pdf