L' errore di Platini

AUTORE: Francesco Recami

DIMENSIONE: 5,24 MB

NOME DEL FILE: L' errore di Platini.pdf

DATA: 2006

ISBN: 9788838921360

Leggi il libro di L' errore di Platini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' errore di Platini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' errore di Platini Image
DESCRIZIONE
Gianni e Sabrina, trentenni, lui piccolo lavoratore autonomo, lei casalinga, hanno una vita assolutamente, televisivamente, normale, con una triste sciagura: la figlia definitivamente cerebrolesa. Nulla manca alla loro normalità, dal lessico alla messa in piega, e tutto manca alla loro felicità, ma non tanto da renderli infelici. Una sola cosa posseggono sicuramente: loro stessi, l'uno e l'altra e la piccola figlia immota e silenziosa. Finché non arriva una vincita al totocalcio, non così piccola da spenderla spensieratamente, ma non abbastanza grande da cambiare la vita. Ma qualcosa deve cambiare inesorabilmente. E ciò che cambia è la coscienza che Gianni e Sabrina hanno di se stessi. D'un tratto si sentono superiori, come se fossero passati dall'altra parte dello schermo. Immaginano di essere diventati in grado di scegliere, padroni di un proprio destino, questo il male che si insinua. E perdono l'unica cosa che possiedono sicuramente. Un racconto freddo, pessimista, con una fine naturale e crudele, in cui i personaggi sono messi a nudo - nei pensieri e nei sentimenti - mentre agiscono le leggi dell'egoismo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'errore di Platini di Francesco Recami - Sellerio

L' errore di Platini pdf libro. Gianni e Sabrina, trentenni, lui piccolo lavoratore autonomo, lei casalinga, hanno una vita assolutamente, televisivamente, normale, con una triste sciagura: la figlia definitivamente cerebrolesa.

Incipit L'errore di Platini Francesco Recami | Incipit mania

"L'errore di Platini" è un racconto freddo, pessimista, con una fine naturale e crudele, in cui i personaggi sono messi a nudo - nei pensieri e nei sentimenti - mentre agiscono le leggi dell'egoismo. Scritto con una narrazione estraniante, ...

LIBRI CORRELATI

Mamma, perché... devo fare il bagnetto?.pdf

Bicchieri golosi.pdf

Oltre il surrealismo. Autobiografia e opere.pdf

Il benessere psicosomatico. Una guida per vivere meglio.pdf

Devo dirti sempre tutto. Come suddividere al meglio il carico mentale nella vita di coppia.pdf

Romeo e Giulietta da William Shakespeare. Ediz. a colori.pdf

Dietro «Dionigi l'Areopagita». La genesi e gli scopi del Corpus Dionysiacum.pdf

«Il confine, il confine. Dov'è?». Theodor Fontane, Friedrich Nietzsche e il realismo tedesco.pdf

Incisori ferraresi nelle stampe del Museo Schifanoia dal XVII al XIX secolo.pdf

Amore, medicina e miracoli.pdf

Elementi di metodologia della ricerca. Esperienze pratiche in psicologia.pdf

I due ciechi.pdf

Jolly hotels. Il percorso strategico di una grande impresa famigliare (1949-2006).pdf