Le notti mancate

AUTORE: Antonio Lombardi

DIMENSIONE: 5,11 MB

NOME DEL FILE: Le notti mancate.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788867704101

Leggi il libro di Le notti mancate direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le notti mancate in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le notti mancate Image
DESCRIZIONE
Cosa accomuna un aspirante chef e una prostituta? Un cane e uno scultore? Un prete e una insegnante, una moglie gelosa e un pazzo che passa il suo tempo a lanciare arance contro un muro? Apparentemente nulla. Eppure, a ben guardare, qualcosa c’è. Diciassette personaggi, diciassette piccole storie completamente diverse fra loro tenute insieme da un collante estremamente potente: la sfortuna. Protagonisti di questa antologia sono persone comuni, dotate di un insieme di luci ed ombre che, partendo da uno stato di difficoltà, di disturbo controllato, finiscono per essere travolte da una vera e propria esplosione. Ogni racconto diventa così lo specchio delle meschinità dell’essere umano, specchio che riflette e fa riflettere, specchio che svela quel che a volte preferiremmo non notare. Perché siamo tutti mossi da piccole invidie e gelosie; perché tutti, almeno una volta, abbiamo preso la decisione sbagliata per il motivo sbagliato; lasciando che fosse l’irrazionalità a governarci, i nostri istinti a prendere il sopravvento. Ma si può davvero parlare di sfortuna? O forse sarebbe più corretto pensare che una sorta di “divina provvidenza” si sia improvvisamente rivelata perché stanca di vederci sbagliare?

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le notti mancate - L'Erudita

White Nights (Italian: Le notti bianche) is a 1957 Italian film directed by Italian neorealist Luchino Visconti. The movie takes its title and basic plot from Fyodor Dostoevsky's 1848 short story White Nights. Plot. A lonely young man, Mario, meets a lonely young woman ...

TFR - Cassazione: non sono ricomprese nel calcolo le ferie ...

"Le notti bianche" in poche pagine raccoglie due intense storie, anzi forse sono più due non-storie perché i due personaggi vivono le loro fantasie solo col pensiero e con ben poche azioni ma, nonostante tutto, queste non-storie sono ricche di sentimenti.

LIBRI CORRELATI

Ultramaratoneti e gare estreme.pdf

Scienze, geografia, ambiente Disastri naturali.pdf

Le stelle della morte. Libri di sangue.pdf

Zurigo. Con Contenuto digitale per download.pdf

Manuale pratico di comunicazione nonviolenta per lo studio individuale o di gruppo del libro «Le parole sono finestre (oppure muri)».pdf

Invidia.pdf

Taccuini d'arte. Rivista di arte e storia del territorio di Modena e Reggio Emilia (2018). Vol. 11.pdf

Emigrant.pdf

Nuovi frammenti autobiografici.pdf

Lampedusa e Linosa 1:50.000.pdf

Qui restiamo. The walking dead. Vol. 9.pdf

I torinesi da Cavour a oggi.pdf

L' incontro. L'album ricordo della mia prima comunione.pdf

Le due guerre. Guerra fascista e guerra partigiana.pdf

Algoritmi e principi dell'informatica. Algoritmi e strutture dati.pdf