Barry McGee. Ediz. inglese

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,51 MB

NOME DEL FILE: Barry McGee. Ediz. inglese.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788862080965

Barry McGee. Ediz. inglese PDF. Barry McGee. Ediz. inglese ePUB. Barry McGee. Ediz. inglese MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Barry McGee. Ediz. inglese su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Barry McGee. Ediz. inglese Image
DESCRIZIONE
Un libro d'artista sotto forma di collage visivo che incorpora fotografie, disegni, dipinti e una documentazione di installazioni passate e presenti. L'arte di Barry McGee vibra di una vitalità contagiosa che celebra lo spettacolo straripante della vita urbana, denunciandone al tempo stesso le "malattie, sovrastimolazioni, frustrazioni, dipendenze". Gli anni da graffitista, passati a taggare le strade di San Francisco sotto pseudonimi come Ray Fong, Twist and Twisto, alimentano ancora il suo bisogno di imprimere sulla facciata bianca della vita moderna una traccia personale e artigianale. L'opera di McGee sintetizza una vasta gamma di risorse, compresa quella dei murales messicani, l'arte di strada anonima e la poesia beat di San Francisco, tutte spiccatamente caratterizzate da un'idea di appello pubblico che McGee non manca mai di esprimere. I suoi dipinti, disegni e installazioni traboccano di energia grafica e rabbia politica, e sono delle vere e proprie esortazioni a reagire alla vita che ci circonda. Barry McGee è nato nel 1968 a San Francisco, ha studiato al San Francisco Art Institute, e nella stessa città continua a vivere e lavorare. Ha tenuto mostre personali in diverse gallerie e musei, fra i quali il Rose Art Museum della Brandeis University, a Waltham, in Massachusetts, la galleria Deitch Projects di New York e la Fondazione Prada di Milano.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Barry MCGEE - Artist - Perrotin

Barry McGee is an American artist and leading figure of the bi-coastal artistic subculture of skateboarders, street artists, and surfers. McGee's drawings, paintings, and mixed-media installations are informed by contemporary urban life, often depicting empty liquor bottles, spray paint cans, tagged signs, wrenches, and scrap metal.

American McGee's Alice - Wikipedia

Barry McGee è il più famoso street artist della West Coast e i suoi lavori sono nei musei di tutto il mondo. RVCA è una delle aziende di streetwear più trendy della West Coast. Barry è un ciclista esperto (il suo primo oggetto di desiderio: la Unicanitor e il telaio CMX), quindi è stato naturale continuare la collaborazione con la sella imbottita Unicanitor in edizione limitata.

LIBRI CORRELATI

Gelosa di Majakovskij.pdf

Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo.pdf

I contadini e l'arte dell'agricoltura. Un manifesto chayanoviano.pdf

Progettazione urbanistica.pdf

Star bene davvero. Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente.pdf

Vedere l'invisibile. Moderne esperienze religiose e trascendentali.pdf

Fugger il ricco.pdf

Detroit metal city. Vol. 4.pdf

Fuga a Interlaken.pdf

Paesaggi e marginalità. Etica ed estetica del terzo paesaggio.pdf

Achille il drago dalle piccole ali. Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Il piccolo burattinaio di Varsavia.pdf

Vinology. Into the wine. 50 itinerari imperdibili tra vigneti e cantine d'Italia.pdf

Politica e società globale.pdf

Cervello e coscienza.pdf