Attentato al Papa

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,56 MB

NOME DEL FILE: Attentato al Papa.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788861901209

Leggi il libro di Attentato al Papa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Attentato al Papa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Attentato al Papa Image
DESCRIZIONE
Che storia! Vale la pena provare a ricostruirla, tutta. Vi sono coinvolti ben sei paesi (Francia, Bulgaria, Russia, Germania, Turchia, Polonia), un killer, Ali Agca, l'attentatore del papa (altri suoi obiettivi Bourguiba, Walesa, Dom Mintoff, Khomeini) che dice di essere Gesù Cristo. Un bel gruppo di spie (monsignori, cardinali e persino guardie svizzere) che s'infiltrano nelle stanze del papa, due giudici bulgari che giudici non sono e anzi sono ritenuti i due organizzatori del sequestro nel 1983 di Emanuela Orlandi, strumento inconsapevole del terrorismo internazionale. E non è finita: un morto che in realtà non è morto (il presunto organizzatore dell'attentato al papa), due italiani trattati come spie dal governo bulgaro per ritorsione nei confronti del nostro ma che spie non sono, un sindacalista incarcerato e poi scagionato vent'anni dopo, senza nemmeno ricevere le scuse. Omicidi, sequestri, furti, ricatti, minacce (anche ai giudici); spie, terroristi, servizi segreti al gran completo, criminalità organizzata: come in una vera spy story entrano ed escono personaggi di ogni tipo e non mancano le sorprese. I due autori, un noto giornalista e un noto magistrato che ha seguito un filone dell'inchiesta sull'attentato ed è avvocato della famiglia Orlandi, hanno lavorato su documenti e testimonianze, contro silenzi e omertà. Il loro libro entra nel cuore del Novecento, tra equilibri politici mondiali e storie personali.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Audiolibro - Attentato al Papa, IMPOSIMATO, F ...

1981 - L'attentato contro papa Wojtyla, mondo sgomento. Umberto Folena mercoledì 9 maggio 2018 . il 13 maggio gli spari di Ali Agca. Il Papa ricoverato al Gemelli risponde con il "perdono".

Attentato a Papa Giovanni Paolo II/ 13 maggio '81 ...

Attentato a Wojtyla, l'ultima verità il mistero della terza pallottola Il numero di colpi sparati e la reale identità dei mandanti. Trent'anni fa Giovanni Paolo II fu ferito da Alì Agca.

LIBRI CORRELATI

La figlia del guardiano.pdf

Il sugo della nonna. Ediz. a colori.pdf

Discorso sulla caccia.pdf

Darwin e i suoi amici.pdf

Orzo. Viaggio nella pianura pontina di un cane fedele oltre ogni limite.pdf

Ritrovarsi.pdf

L' arte dell'apparire nell'Egitto faraonico. Una moda per l'eternità.pdf

Contro il fato. Kata Heimarmene, Liber Legum Regionum. Testo originale a fronte.pdf

Il segreto dell'amore di Teresa Martin.pdf

Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017.pdf