Dennis Hopper. Easy rider

AUTORE: Giampiero Frasca

DIMENSIONE: 2,62 MB

NOME DEL FILE: Dennis Hopper. Easy rider.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788867082407

Siamo lieti di presentare il libro di Dennis Hopper. Easy rider, scritto da Giampiero Frasca. Scaricate il libro di Dennis Hopper. Easy rider in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Dennis Hopper. Easy rider Image
DESCRIZIONE
Un film culto che si è trasformato in leggenda per un'intera generazione. Dennis Hopper racconta con pochi mezzi una semplice storia popolata da gente che ha difficoltà a collocarsi in un'America colma di contraddizioni e squilibri, nella quale la libertà a cui i giovani protagonisti della Controcultura velleitariamente aspirano viene proposta come un'utopia che molti altri personaggi cercheranno di raggiungere nel corso degli anni. "Easy Rider" fonde i temi cari alla gioventù della fine degli anni '70 l'affrancamento dai vincoli sociali, la droga come liberazione, la musica rock - con il motivo del viaggio, da sempre presente nella cultura americana. Il risultato è un percorso scandito da incontri esemplari che forniscono un singolare e critico ritratto della società americana, ma anche un tragitto che, seppur destinato al fallimento, è continuato nell'immaginario collettivo per più di trent'anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Easy Rider (1969) - Streaming | FilmTV.it

Easy Rider - Libertà e paura (Easy Rider) è un film del 1969 diretto e interpretato da Dennis Hopper (Billy); con Peter Fonda (Wyatt, detto "Capitan America") e Jack Nicholson (George Hanson); narra il viaggio attraverso gli Stati Uniti d'America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà.Nel 2012 è uscito il prequel Easy Rider: The Ride Back

Easy Rider (1969) - Streaming | FilmTV.it

Easy Rider - Un film di Dennis Hopper. Un film-dichiarazione che chiude un'epoca della storia del cinema americano e ne apre una nuova e feconda. Con Peter Fonda, Jack Nicholson, Karen Black, Dennis Hopper, Luana Anders, Antonio Mendoza. Drammatico, USA, 1969. Durata 94 min. Consigli per la visione V.M. 14.

LIBRI CORRELATI

Mille anni di storia. Dalla città medievale all'unità dell'Europa.pdf

La pratica individuale, sequenze e temperamento.pdf

Fantasmi. Storie vere.pdf

Filastrocche in campagna.pdf

Il confine del silenzio.pdf

Era santo, era uomo. Il volto privato di papa Wojtyla.pdf

Chi sta male non lo dice.pdf

SV-1 parco del Beigua. Carte dei sentieri di Liguria.pdf

Solo su invito. Le foto di sfilata: emozioni e tecnica. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il turismo responsabile.pdf

L' asservimento abusivo in diritto ebraico e romano. Studi sulla «Collatio» V.pdf

Smart mobs. Tecnologie senza fili, la rivoluzione sociale prossima ventura.pdf