Caracreatura

AUTORE: Pino Roveredo

DIMENSIONE: 10,75 MB

NOME DEL FILE: Caracreatura.pdf

DATA: 2009

ISBN: 9788845262630

Leggi il libro di Caracreatura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Caracreatura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Caracreatura Image
DESCRIZIONE
Marina è una donna di mezza età, con una vita alle spalle fatta di fatiche e abbandoni, di violenze familiari subite per destino, ma con una voglia di riscatto che non è venuta mai meno e che alla fine pare averla condotta alle soglie di una nuova esistenza, serena, assieme al marito Federico e al figlio Gianluca. Ma qualcosa poi s'incrina, lo spettro della più grande piaga del nostro tempo, la droga, entra dalla porta di casa e sparge il suo veleno. Gianluca smarrisce se stesso, finisce in carcere: il mondo si è ribaltato, e tutto è accaduto in un attimo. E allora, ecco profilarsi l'odissea di questa Madre coraggio. Plebea e sublime, volgare e delicata - perché la contraddizione appartiene all'anima delle persone in cui dimora la verità Marina farà di tutto per salvare la sua caracreatura, fino a un gesto d'amore estremo e sorprendente.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Libro Caracreatura di Pino Roveredo - Giunti al Punto

Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore triestino, Caracreatura porta sul palcoscenico una storia duramente attuale, raccontata con la spietatezza di una lama che colpisce al cuore, ma anche - come ha evidenziato il critico letterario de La Stampa, Sergio Pent - «in un modo ricco di carica umana vera, scavata con le unghie nella realtà quotidiana, …

Caracreatura | Teatro della Cooperativa

Tratto dall'omonimo romanzo di Pino Roveredo, Caracreatura porta sul palcoscenico una storia duramente attuale, raccontata con la spietatezza di una lama che colpisce al cuore, ma anche - come ha evidenziato il critico letterario de La Stampa, Sergio Pent - «in un modo ricco di carica umana vera, scavata con le unghie nella realtà quotidiana, come un disperato urlo d'amore».

LIBRI CORRELATI

Lucy e i primi ominidi.pdf

Settantacinque poesie.pdf

Chianti e dintorni. Territorio, storia e viaggi.pdf

Tradurre la letteratura. Studi in onore di Ruggero Campagnoli.pdf

Il pan'ino veggie.pdf

Internet. Prospettive, architetture, applicazioni.pdf

In bocca al lupo, ragazzi! Guida per l'insegnante. Per la Scuola media. Vol. 1.pdf

Storie della buonanotte per bambini. Ediz. illustrata.pdf

Il rischio emorragico nelle piastrinopenie.pdf

Trilogia di Holt: Benedizione-Crepuscolo-Canto della pianura.pdf

Selma o la ricetta della felicità.pdf

Per una moralità concreta. Studi sulla filosofia classica tedesca.pdf

La mia estate con i Ruberson.pdf

Il pregiudizio. Che cosa è, come si riduce.pdf