Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo

AUTORE: Giuseppe Beghini

DIMENSIONE: 1,14 MB

NOME DEL FILE: Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788828370574

Leggi il libro di Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo Image
DESCRIZIONE
: “Con una competente e lucida analisi sulle conseguenze del capitalismo contemporaneo, Giuseppe Beghini, filosofo, invita i lettori a prendere consapevolezza dei problemi gravissimi della nostra società perché le nuove forme che il capitalismo ha assunto negli ultimi decenni hanno e avranno un’influenza immensa sulla vita di ognuno di noi. La povertà crescente e la disuguaglianza sociale, la salute e i danni all’ecosistema, gli enormi sprechi in occidente e la fame nei paesi poveri, la delocalizzazione industriale e la disoccupazione tecnologica… sono temi chiave su cui fermarsi a riflettere leggendo i numerosi testi scientifici e tecnici internazionali citati dall’autore. Questo sistema economico pervasivo in ogni settore della nostra vita non ha certo una “responsabilità limitata” siamo in una “Società a responsabilità capitalistica”, una Src, come la definisce Giuseppe Beghini. Se gli Stati del mondo hanno cominciato a muoversi in parte per risolvere alcuni problemi, la lentezza nel promulgare nuove leggi, riforme e correzioni di rotta, i continui conflitti tra gli stati, reali o ideologici, rallentano molto il processo di cambiamento, che ormai la maggior parte delle persone informate sa essere urgente e indilazionabile. L’attenta analisi si conclude con la speranza e l’auspicio che si possano cambiare le cose, nel rispetto reciproco e nella solidarietà perché, come già diceva Aristotele duemila anni fa, abbiamo tutti un obiettivo che è la ricerca della felicità.” Tiziana Viganò

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Capitalismo - Wikipedia

Le conseguenze di questo processo possono compromettere la fonte di innovazione economica e il dinamismo che Weber individua principalmente nell'imprenditore privato (che esprime un'attitudine al rischio e alla responsabilità personale, stimolate da un contesto di concorrenza) in opposizione al burocrate (che è più deresponsabilizzato perché quando rischia lo fa con il denaro pubblico).

Capitalismo e Globalizzazione | Prosperous Network

È opinione diffusa che la famiglia si trovi oggi a vivere, per mutuare papa Francesco, "una seria crisi culturale". Le cause del dissesto della cellula fondante d'ogni società sono oggetto di studio e di ricerca da parte di pensatori d'ogni risma.

LIBRI CORRELATI

La sopravvissuta.pdf

Colora Cenerentola. Ediz. illustrata.pdf

Angelo Costa. Un ritratto a più dimensioni.pdf

Simone de Beauvoir. La rivoluzione del femminile.pdf

La tua impronta su di me.pdf

La valle della paura letto da Giulio Scarpati. Con CD Audio.pdf

Viaggio verso la fine del tempo. Apocalisse di Lilith.pdf

Tradurre le riforme in pratica. Le strategie della traslazione.pdf

Il linguaggio del cinema. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

La pietra nera. I leggendari.pdf

Bologna. Pianta-guida della città con musei, chiese e fiere. Ediz. italiana e inglese.pdf

Brooklyn buzz.pdf

Naploitation. Napoli, la tradizione e l'innovazione.pdf

La formazione dell'oratore. Vol. 3: Libri 9-12..pdf

La vita rivoluzionaria di Friedrich Engels.pdf

Perché io credo in colui che ha fatto il mondo. Tra fede e scienza.pdf

Gil pompiere. Bubble guppies. Ediz. illustrata.pdf

Sei come sei.pdf

Letteratura del fantastico. I giardini di Lorien.pdf