Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo

AUTORE: Giuseppe Beghini

DIMENSIONE: 5,76 MB

NOME DEL FILE: Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788828370574

Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo PDF. Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo ePUB. Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo Image
DESCRIZIONE
: “Con una competente e lucida analisi sulle conseguenze del capitalismo contemporaneo, Giuseppe Beghini, filosofo, invita i lettori a prendere consapevolezza dei problemi gravissimi della nostra società perché le nuove forme che il capitalismo ha assunto negli ultimi decenni hanno e avranno un’influenza immensa sulla vita di ognuno di noi. La povertà crescente e la disuguaglianza sociale, la salute e i danni all’ecosistema, gli enormi sprechi in occidente e la fame nei paesi poveri, la delocalizzazione industriale e la disoccupazione tecnologica… sono temi chiave su cui fermarsi a riflettere leggendo i numerosi testi scientifici e tecnici internazionali citati dall’autore. Questo sistema economico pervasivo in ogni settore della nostra vita non ha certo una “responsabilità limitata” siamo in una “Società a responsabilità capitalistica”, una Src, come la definisce Giuseppe Beghini. Se gli Stati del mondo hanno cominciato a muoversi in parte per risolvere alcuni problemi, la lentezza nel promulgare nuove leggi, riforme e correzioni di rotta, i continui conflitti tra gli stati, reali o ideologici, rallentano molto il processo di cambiamento, che ormai la maggior parte delle persone informate sa essere urgente e indilazionabile. L’attenta analisi si conclude con la speranza e l’auspicio che si possano cambiare le cose, nel rispetto reciproco e nella solidarietà perché, come già diceva Aristotele duemila anni fa, abbiamo tutti un obiettivo che è la ricerca della felicità.” Tiziana Viganò

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

capitalismo in "Enciclopedia dei ragazzi"

L' uomo flessibile. Le conseguenze del nuovo capitalismo sulla vita personale è un libro di Richard Sennett pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. Saggi: acquista su IBS a 9.03€!

Capitalismo e Globalizzazione | Prosperous Network

Società a responsabilità capitalistica. Conseguenze del capitalismo contemporaneo. Le tre della notte. Nostalgia di Ulisse. Poesie (1981-1999) Memorie di una millenaria. La corona ferrea racconta storie di potenti, folli e santi. WWW.KASSIR.TRAVEL.

LIBRI CORRELATI

Miseria e misericordia. Perché e come confessarsi oggi.pdf

Il libro dei giochi psicologici. Vol. 7: Attività psicodrammatiche per la formazione..pdf

Vademecum 2017. Contabilità, bilancio ed armonizzazione contabile.pdf

Ancient pagan and modern christian symbolism.pdf

Fenomeni immigratori tra potere amminstrativo ed effetività delle tutele.pdf

Monster english. Per diventare «mostri» in inglese. Con adesivi. Vol. 1.pdf

Materiali per una cultura della legalità 2018.pdf

Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato.pdf

Black.pdf

Kerygma ed ethos, costituzione della fede e ricerca della giustizia. Una ripresa teologico-fondamentale della filosofia di Italo Mancini.pdf

Montaigne.pdf

L'Aquila magnifica citade.pdf

La fattoria. Prime paorle. Stacca & incastra. Ediz. illustrata.pdf

Manuale per commercialista ed esperto contabile.pdf

La metamorfosi e tutti i racconti. Ediz. integrale.pdf

Beni comuni. Un manifesto.pdf

Biografia di una città. Storia e racconto: Terni 1830-1985.pdf

Calciopop. Dizionario sentimentale del pallone.pdf