Il muro

AUTORE: John Lanchester

DIMENSIONE: 1,45 MB

NOME DEL FILE: Il muro.pdf

DATA: 2020

ISBN: 9788838940798

Leggi il libro di Il muro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il muro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il muro Image
DESCRIZIONE
Nella Gran Bretagna del prossimo futuro non ci sono più spiagge. Al loro posto c'è il Muro, e i Difensori che scrutano il mare. Perché gli Altri stanno arrivando. Il nuovo romanzo di John Lanchester, candidato al Booker Prize 2019. «Un "1984" dei nostri tempi» – Daily Express «Avvincente, ricco di azione e di sorprese, "Il muro" sospinge i lettori fino all'ultima pagina» – The New York Times Book Review Un muro lungo centinaia di chilometri è stato costruito intorno alla Gran Bretagna. Serve a tenere fuori gli Altri, le moltitudini che arrivano dal mare, a caccia di un lembo di terra asciutta, al riparo dal cambiamento climatico. Sul Muro, a pattugliare le coste, giovani uomini e donne in servizio obbligatorio. Nessuno può sottrarsi alla difesa del paese. Kavanagh ha appena iniziato il suo periodo di sorveglianza. Se è fortunato, se niente va storto, durerà solo due anni, 729 notti. Se tutto va bene e sopravvive non dovrà mai più vedere il Muro in vita sua. Eppure ogni notte qualcosa può accadere, gli Altri possono arrivare, e per ogni invasore che supera il Muro un Difensore sarà abbandonato in mare. I diritti e le libertà individuali sono stati sacrificati in nome dell'interesse: non ci sono abbastanza risorse, tutto è diventato prezioso, l'acqua, l'aria, il cibo, ogni tipo di risorsa energetica. Il mondo è stato portato all'esaurimento, e ora bisogna proteggere la propria civiltà a ogni costo. Il Muro cambierà per sempre la vita di Kavanagh. Nel corso di quelle notti, nell'immobile attesa di un fantasma e di un nemico, si aprirà per lui lo spazio del riscatto e della libertà, assieme al sogno di un mondo diverso.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Fattoria Il Muro | Vino e Olio a Arezzo, Toscana, Italia

Muro: Struttura muraria di sviluppo verticale, costituita di pietre, mattoni e laterizi vari sovrapposti e tenuti insieme o meno da calce, cemento e altri agglomeranti. Definizione e significato del termine muro

Tutto su Il muro di Berlino | Studenti.it

Il muro all'interno della città, che divideva Berlino Est da Berlino Ovest, aveva una lunghezza di 43,1 chilometri. La parte degli impianti di sbarramento che separava ermeticamente il resto della RDT al confine con Berlino Ovest, aveva una lunghezza di 111,9 chilometri.

LIBRI CORRELATI

Psicologi «dietro» le sbarre appunti di psicologia penitenziaria.pdf

Saggezza. Saper vivere ai piedi di un vulcano.pdf

Animal loquens. Linguaggio e conoscenza negli animali non umani da Aristotele a Chomsky.pdf

Atlante dei prodotti tipici (e non solo) della provincia di Torino.pdf

Tutto è bene quel che finisce bene. Testo inglese a fronte.pdf

Grafismi con cappuccetto rosso.pdf

QdS. Quaderni di didattica della scrittura (2009). Vol. 10.pdf

Ultimo viene il corvo.pdf

L' ultimo giorno dell'anno.pdf

La famiglia nell'ordinamento giuridico italiano. Materiali per una ricerca.pdf

Antonio da Sangallo il giovane. Ediz. illustrata.pdf