Metà cielo, mezza luna

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,40 MB

NOME DEL FILE: Metà cielo, mezza luna.pdf

DATA: 2005

ISBN: 9788884271051

Leggi il libro di Metà cielo, mezza luna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metà cielo, mezza luna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Metà cielo, mezza luna Image
DESCRIZIONE
Un vero viaggio di avventura per una donna sola che si mette in testa di attraversare una collana di paesi islamici, dalla Turchia all'Iran, all'Afghanistan, al Pakistan, fino all'India e qui si ferma il racconto mentre il viaggio prosegue fino all'Asia estrema. Una donna sola nel profondo dell'islam con i mezzi più disparati, sulle vie più diverse, treno, tram, auto, autobus, a piedi. Nel 1973 l'integralismo islamico non si era ancora risvegliato, erano in evidenza la grande poesia musulmana e i valori culturali delle etnie turche e curde, e quella del nobile, eroico popolo afgano. Però attraversare Turchia, Iran, Afghanistan e Pakistan voleva dire addentrarsi nel cuore di una civiltà in cui le donne non hanno personalità giuridica, possiedono diritti parziali sulla proprietà e nessun diritto sui figli, e dove il fatto che una donna cammini per strada da sola è talmente insolito da essere pericoloso. Accanto al racconto del viaggio vero e proprio, l'autrice ci intrattiene con le sue ricerche di carattere antropologico attraverso osservazioni che fanno del libro una raccolta di informazioni scientifiche.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Chi sono :: Donna-l-altra-meta-del-cielo

Uno sguardo sull'artista e il suo rapporto con il mondo femminile attraverso gli scatti di uno dei più affermati fotografi del Novecento: questo il tema scelto dalla città di Firenze per celebrare il genio del maestro spagnolo e del grande fotografo irlandese con l'esposizione "Picasso. L'altra metà del cielo.

Maria Grazia Stella - Dall'altra metà del cielo all'altra ...

Metà cielo, mezza luna: Un vero viaggio di avventura per una donna sola che si mette in testa di attraversare una collana di paesi islamici, dalla Turchia all'Iran, all'Afghanistan, al Pakistan, fino all'India e qui si ferma il racconto mentre il viaggio prosegue fino all'Asia estrema.

LIBRI CORRELATI

L' intenso calore della luna.pdf

Diritto civile. Vol. 3: La vendita..pdf

Macroeconomia. Con Connect.pdf

.pdf

Il bisogno di scrivere. Usi della scrittura nell'Italia moderna.pdf

Piccole storie per diventare grandi. Vol. 2: Racconti per insegnare ai piccoli a prendersi cura di se stessi..pdf

Algardi. L'altra faccia del barocco.pdf

Lo straniero. Un saggio di psicologia sociale.pdf

Le più belle escursioni con le ciaspole. Itinerari per tutti tra Piemonte e Liguria.pdf

Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan.pdf

Quante emozioni. Hello Kitty.pdf

Karma e reincarnazione.pdf

Lezioni di seduzione.pdf

Notti da sogno. Con CD Audio.pdf

Menu business. Ristoranti d'elite 2013.pdf