Il sonno profondo della giustizia

AUTORE: Flavius Novi

DIMENSIONE: 2,78 MB

NOME DEL FILE: Il sonno profondo della giustizia.pdf

DATA: 2013

ISBN: 9788865600740

Leggi il libro di Il sonno profondo della giustizia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il sonno profondo della giustizia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il sonno profondo della giustizia Image
DESCRIZIONE
Come direbbe Pirandello "gli esami non finiscono mai": convincersi che i traguardi raggiunti nella vita possano durare a lungo, è profondamente sbagliato. Lo dimostra la storia del professore universitario protagonista di questo romanzo. Ricco e felice, ritiratosi da una stressante attività professionale per dedicarsi al piacere dell'insegnamento, conduce un'esistenza spensierata. L'estrema fiducia nel prossimo, però, lo porta a fare delle scelte che la moglie definisce discutibili. Una serie di eventi creerà le basi per un drammatico cambiamento della sua vita. Lo sdegno per il comportamento immorale di uomini potenti, senza dignità e scrupoli, lo convincerà a prendere decisioni radicali. Oltre vent'anni dopo, in un mondo completamente cambiato, il professore riprenderà in mano la sua vita e condurrà delle approfondite indagini sulla sequenza degli eventi che l'hanno distrutto. In un contesto futuribile, che si dipingerà di toni avventurosi, il protagonista si convincerà che solamente un sistema di selezione consapevole può porre in discussione la legittimità del predominio del più forte sul più debole.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il sonno profondo della giustizia | Flavius Novi ...

Sonno profondo raccoglie tre racconti di Banana Yoshimoto. Il filo conduttore dei tre racconti sono le notti trascorse dalle nostre protagoniste, per le quali il tempo si è come fermato perché si ritrovano in una situazione di blocco. Arrivano così a vivere una vita sospesa tra la realtà e il sonno.

Sonno - Wikipedia

in foto: Le 5 fasi del sonno negli adulti e nei bambini. Dormire è una delle attività principali di ogni essere umano, rappresentando in media circa un terzo della nostra vita. Sono quasi ...

LIBRI CORRELATI

Filosofia della crisi ecologica.pdf

Chi sono io? Autoritratti, identità, reputazione. Ediz. illustrata.pdf

Introduzione a Rosmini.pdf

Superare i conflitti. Come risolvere situazioni difficili.pdf

Un mondo senza ebrei. L'immaginario nazista dalla persecuzione al genocidio.pdf

Il massacro degli Armeni. Un genocidio controverso.pdf

Re/member. Karada Sagashi. Vol. 14.pdf

Patrologia. I La Letteratura cristiana e i Padri occidentali e orientali dal periodo immediatamente postapostolico al Concilio di Nicea (325).pdf

Ainulindalë. La musica degli Ainur. Con CD Audio.pdf

Matematica finanziaria.pdf

Le Alpi nel mondo antico. Da Ötzi al Medioevo.pdf

Polemos. Guerra, politica, tecnica.pdf

Lezioni di scienza delle costruzioni. Vol. 3\2: Strutture bidimensionali piane..pdf

Algoritmi e principi dell'informatica. Algoritmi e strutture dati.pdf

RelAzione. Una filosofia performativa.pdf