Le intermittenze della morte

AUTORE: José Saramago

DIMENSIONE: 2,83 MB

NOME DEL FILE: Le intermittenze della morte.pdf

DATA: 2020

ISBN: 2000000038315

Leggi il libro di Le intermittenze della morte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le intermittenze della morte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le intermittenze della morte Image
DESCRIZIONE
«Il giorno seguente non morì nessuno. Il fatto, contrario alle norme della vita, causò un enorme turbamento.» Un paese senza nome, 31 dicembre, scocca la mezzanotte. E arriva l'eternità, nella forma più semplice e quindi più inaspettata: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell'umanità sembra sgominata per sempre. Ma non è tutto così semplice: chi sulla morte faceva affari per esempio perde la sua fonte di reddito. E cosa ne sarà della chiesa, ora che non c'è più uno spauracchio e non serve più nessuna resurrezione? I problemi, come si vede, sono tanti e complessi. Ma la morte, con fattezze di donna, segue i suoi imprendibili ragionamenti: dopo sette mesi annuncia, con una lettera scritta a mano, affidata a una busta viola e diretta ai media, che sta per riprendere il suo usuale lavoro, fedele all'impegno di rinnovamento dell'umanità che la vede da sempre protagonista. Da lì in poi le lettere viola partono con cadenza regolare e raggiungono i loro sfortunati (o fortunati?) destinatari, che tornano a morire come si conviene. Ma un violoncellista, dopo che la lettera a lui indirizzata è stata rinviata al mittente per tre volte, costringe la morte a bussare alla sua porta per consegnarla di persona.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le intermittenze della morte - José Saramago - pdf - Libri

Le intermittenze della morte, Libro di José Saramago. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Super ET, brossura, data pubblicazione ottobre 2006, 9788806184872.

Libro Le intermittenze della morte di Saramago, José

Le intermittenze della morte eBook: Saramago, José, Desti, Rita: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale.it Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI Ricerca Ciao Scegli il tuo ...

LIBRI CORRELATI

Lobo. Vol. 22.pdf

Quello che ci lega. Migrazioni, nostalgie e memoria: implicazioni pedagogiche.pdf

Newton e la coscienza europea.pdf

L' architettura montana.pdf

L' impero delle cicale. Il terzo racconto di Natale.pdf

Le pietre del cammino.pdf

L' ultimo giurato.pdf

Beastars. Vol. 1.pdf

Il rosso e lo zenzero.pdf

I disturbi dell'alimentazione. Diagnosi, clinica, trattamento.pdf

Grunge.pdf

Signor Alce. Ediz. illustrata.pdf

L' Ucraina tra golpe, neonazisti, riforme e futuro.pdf

Interpres. Rivista di studi quattrocenteschi (2002). Vol. 21.pdf

Dizionarietto dello yoga.pdf

Colpo mancino alla terza buca.pdf

Grande dizionario tecnico tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco. Con espansione online.pdf

Gin. Arte, mestiere e nuova sapienza in 300 distillazioni.pdf

Akiko e il palloncino. Ediz. illustrata.pdf