Americani. Un grande paese si racconta in prima persona

AUTORE: Studs Terkel

DIMENSIONE: 5,28 MB

NOME DEL FILE: Americani. Un grande paese si racconta in prima persona.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788817025294

Leggi il libro di Americani. Un grande paese si racconta in prima persona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Americani. Un grande paese si racconta in prima persona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Americani. Un grande paese si racconta in prima persona Image
DESCRIZIONE
Ogni cucina, negozio, strada di una città statunitense è un volto. Ogni volto una storia. Ogni storia un tassello del grande mosaico che è l'America. In questo libro, raccolti dal registratore e restituiti dalla penna di Studs Terkel, si raccontano Vernon lo strillone, C.P. Ellis l'attivista del Ku Klux Klan, Doc il gangster, Jerome il fotografo dell'alta società, Betty l'infermiera di guerra, Dennis il tassista, Kid l'imbroglione, Eva l'affittacamere, Carroll la contadina e decine di altri. Nelle loro voci è scritta la storia del Paese: dal sogno americano alla Grande Depressione, dalla Seconda guerra mondiale al Vietnam, dal complesso affresco dell'immigrazione agli scintillanti ritratti della mondanità.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Prima persona (narrativa) - Wikipedia

Nativi Americani famosi Indiani Geronimo (Goyathlay) Bedonkohe Nato a Sorgenti del Gila 1829 Morto a Fort Sill 1906. Insieme a Toro Seduto, Geronimo è il più famoso capo indiano del diciannovesimo secolo, che fu costretto a passare gli ultimi anni della sua esistenza nelle prigioni di Fort Sill in Oklahoma dove passò a raccontare la storia della sua vita che fu messa per iscritto e venne ...

Rovigoracconta | Festival dei libri e della musica

Racconta la grande occasione che l'immigrazione pone: "Oltre a essere la sfida dei nostri tempi è anche una grande opportunità. I nostri figli, ad esempio, hanno la possibilità di conoscere in una classe ragazzi che hanno origini che abbracciano mezzo mondo. Questa grande opportunità fino a venti o trent'anni fa non c'era.

LIBRI CORRELATI

Denti e salute. Dalla salute della bocca alla salute del corpo.pdf

Azioni ispirate. L'insegnamento.pdf

Tornare al mondo. Resurrezioni, rinascite e doppi nella cultura antica.pdf

Fiori-Flowers.pdf

I bambini colorano con i pennarelli magici. Con gadget.pdf

Parliamo francese. Ediz. bilingue.pdf

La rosa e l'usignolo.pdf

I viaggi di Jupiter.pdf

Colloqui di pace. Imparare a salvare il mondo ogni giorno.pdf

Quindicesimo rapporto sulla comunicazione. I media digitali e la fine dello star system.pdf