La capobanda

AUTORE: Cinzia Tani

DIMENSIONE: 6,49 MB

NOME DEL FILE: La capobanda.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788833511030

Siamo lieti di presentare il libro di La capobanda, scritto da Cinzia Tani. Scaricate il libro di La capobanda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La capobanda Image
DESCRIZIONE
Clarissa e i suoi amici, a scuola, sono vittime di un gruppo di bulli. Sono vulnerabili anche a causa delle loro fobie: il terrore di parlare in pubblico, la mania dell'ordine, la claustrofobia, la paura dello sporco, una particolare sensibilità ai rumori. Attraverso un amico speciale che abita nel suo palazzo, Clarissa riesce a trasformare le paure dei suoi compagni in poteri. L'amico speciale è Alex, un hikikomori, un ragazzo che, dopo la morte del padre, si è chiuso nella sua stanza e vive solo virtualmente. Studia, lavora, guadagna ma non fa entrare nessuno nel suo mondo. Fa un'eccezione per Clarissa, le suggerisce dei particolari allenamenti per i suoi amici più fragili, e si innamora di lei. Sarà ricambiato? O Clarissa preferirà Luca, il fidanzato affidabile, fedele, affettuoso? Clarissa forma una banda e la storia racconta la vita dei suoi componenti. Le paure superate, le rivalse, le conquiste, le sofferenze per i problemi familiari, i primi amori. Non mancano le avventure: dalla scoperta di Clarissa, aiutata dai suoi amici, dell'innocenza di un uomo accusato dell'omicidio della moglie alle vendette che il gruppo mette in atto per arginare la violenza dei "cattivi". Ma i bulli sono veramente cosi` cattivi e potenti? O per qualcuno basta staccarsi dal gruppo per l'amore di una ragazza e cambiare comportamento? Tradimenti, rivalità, amore, isolamento, voglia di emergere, vanità, sopraffazione, ma anche bontà e voglia di cambiare il mondo sono gli ingredienti di questa storia per adolescenti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Gazzetta dello Sport I News su Calcio, Basket, NBA, F1 ...

i sostantivi composti femminili con "capo -", in cui capo indica una donna che sta a capo di qualcosa, entrambi gli elementi rimangono invariabili: la capofamiglia - le capofamiglia, la caporeparto - le caporeparto, la capoufficio - le capoufficio, la capotreno - le capotreno, la capostazione - le capostazione ecc.

Ussita, punto e a capo - la rinascita Public Group | Facebook

capobanda - Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.

LIBRI CORRELATI

Essenza e valore della democrazia.pdf

Il senso dell'amore. Storia di un matrimonio.pdf

Storia internazionale. Dal 1919 a oggi.pdf

Le effemeridi dal 2000 al 2050.pdf

Brixia Sacra (2012) vol. 1-2. Memorie storiche della diocesi di Brescia.pdf

Quale Gesù? Una prospettiva marrana.pdf

La maestra portava carbone. Quando la scuola diventa cattiva.pdf

Tutti indietro.pdf

Lancia Delta HF Integrale. Storia di un'auto di successo.pdf

Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza.pdf

Klee. Ediz. illustrata.pdf