Compendio di criminologia

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,78 MB

NOME DEL FILE: Compendio di criminologia.pdf

DATA: 2013

ISBN: 9788891400963

Leggi il libro di Compendio di criminologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Compendio di criminologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Compendio di criminologia Image
DESCRIZIONE
La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale (e la conseguente reazione sociale) e le forme possibili di controllo e prevenzione. È una disciplina sia teorica che empirica, sia descrittiva che esplicativa, sia normativa che fattuale. Questo compendio, giunto alla VII edizione, tenuto conto della sempre maggiore importanza nella formazione universitaria e postuniversitaria, fa il punto sulla più nota manualistica del settore, offrendo una panoramica ampia e sistematica sullo studio della criminalità, soprattutto riguardo alla sua fenomenologia, nonché ai sistemi di controllo sociale e agli interventi risocializzativi con particolare attenzione all'istituto della mediazione penale ed agli interventi di prevenzione giudiziaria ed extragiudiziaria. Poiché la connotazione multidisciplinare della materia rende alcuni testi di non facile apprendimento, il testo si giova di una stesura espositiva lineare per favorire l'approccio anche a chi si avvicina per la prima volta alla materia. Anche questa nuova edizione, pur rimanendo inalterata nella struttura, presenta una serie di questionari contenenti le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso. Il testo, si giova, inoltre, di tabelle riepilogative e di un utile glossario con le spiegazioni dei termini più specialistici nonché brevi note bibliografiche dei più significativi autori del settore.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Riassunto Compendio di criminologia Ponti, Betsos ...

Riassunto Devianza e criminalità Riassunto Cosmologie violente. Percorsi di vite criminali Riassunto Compendio di criminologia Ponti, Betsos D. Melossi, Stato, controllo sociale, devianza Criminologia e sociologia della devianza Riassunto-criminologia-marotta

Compendio Di Criminologia PONTI - Scribd

Compendio di criminologia investigativa. Criminalistica e criminal profiling: La criminologia investigativa può definirsi quella parte della criminologia tesa all'indagine sul reato ed all'individuazione del suo responsabile ed è, perciò, strettamente funzionale alle esigenze operative della giustizia penale.

LIBRI CORRELATI

Della Robbia. Ediz. illustrata.pdf

Genitori in regola. Regole, discplina e responsabilità.pdf

Dalmar. La disfavola degli elefanti.pdf

Körper und Kleidung.pdf

Cacciatore del tempo. Wildstorm. Slaine.pdf

L' artista armato. Contro i crimini della modernità.pdf

Buchi nella sabbia e pagine invisibili. Poesie e prose.pdf

La vipera. Conoscerla per prevenirla.pdf

Rapporti con il cibo e comportamento alimentare. Ricerche psicologiche e socioeducative sul momento dei pasti in età evolutiva.pdf

Una piccola bugia.pdf

Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli.pdf

La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali.pdf

Roma DOC. Italia del vino. Le guide ai sapori e ai piaceri.pdf

L' ombra lunga della tradizione. Cultura giuridica e prassi matrimoniale nel Regno di Napoli (1809-1815).pdf

L' attore e la recitazione.pdf

Gli altri. I segreti dei Greystone. Vol. 1.pdf

Corso di economia aziendale.pdf

Conoscere gli animali. Ediz. illustrata.pdf

Il sole e la luna insieme.pdf