Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione

AUTORE: Aldo Cazzullo,Rossana Cazzullo Maletto,Francesco Cazzullo Maletto

DIMENSIONE: 8,71 MB

NOME DEL FILE: Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788804681748

Leggi il libro di Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Image
DESCRIZIONE
Aldo Cazzullo si rivolge ai figli e a tutti i ragazzi: li invita a non confondere la vita virtuale con quella reale. "Il telefonino e la rete sono il più grande rincoglionimento dell'umanità." Aldo "Il telefonino e la rete sono parte della nostra vita. E sono il nostro futuro." Rossana e Francesco Ma anche a non bruciarsi davanti ai videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette, a non rinunciare ai libri, al cinema, ai concerti, al teatro; e soprattutto a salvare i rapporti umani con i parenti e i professori, la gioia della conversazione vera e non attraverso le chat e le faccine. I suoi figli, Francesco e Rossana, rispondono spiegando al padre e a tutti gli adulti il rapporto della loro generazione con il telefonino e la rete: che consente di vivere una vita più ricca, di conoscere persone nuove, di mettere lo studente al centro della scuola, di leggere i classici. Ne nasce un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo: la cattiveria online, gli youtuber e l'elogio dell'ignoranza, i cyberbulli, gli idoli del web, i padroni delle anime da Facebook ad Amazon, l'educazione sentimentale affidata a YouPorn, la distruzione dei posti di lavoro e della cultura tradizionale, i nuovi politici da Trump a Grillo, sino all'uomo artificiale; ma anche le possibilità dei social, i nonni che imparano a usare le chat per parlare coi nipoti, la rivolta contro le dittature, la nascita di una gioventù globale unita dalla rete.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una ...

«Metti via quel cellulare» Il nuovo libro di Aldo Cazzullo e figli Scritto con i suoi due ragazzi, il libro esce martedì per Mondadori. «La rivoluzione digitale è un rimbecillimento».

«Metti via quel cellulare» Il nuovo libro di Aldo Cazzullo ...

Acquista online il libro Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione di Aldo Cazzullo, Rossana Cazzullo Maletto, Francesco Cazzullo Maletto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Un viaggio attraverso le note dell'anima.pdf

Organi vitali. Esplorazioni nel nostro corpo.pdf

Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette.pdf

Senza rompere. Adolescenti e adulti verso nuove trasformazioni educative.pdf

Vegan Italy (2017). Vol. 25: Ottobre..pdf

Sopravvivere alle email. Dal primo al milionesimo messaggio.pdf

Il cerchio luminoso dell'apparire. Omaggio a Emanuele Severino. Ediz. illustrata.pdf

Superman/Batman. Vol. 22.pdf

Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti.pdf

Body percussion. Con DVD video. Vol. 1.pdf

Il mio primo disegno. Con gadget.pdf

Danno e responsabilità civile.pdf

Un' anima per l'Europa.pdf

Ode al baccalà.pdf