Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,60 MB

NOME DEL FILE: Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788891761774

Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 PDF. Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 ePUB. Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 Image
DESCRIZIONE
Sette medici rianimatori si "svestono" delle loro divise verde smeraldo e conducono il lettore in uno dei tanti reparti di Terapia Intensiva Pediatrica nascosto tra i corridoi di un ospedale italiano. Luoghi sacri dove si combatte per la vita, misteriosi perché spesso inaccessibili, difficili perché la posta in gioco è alta e dolorosi perché mettono i loro abitanti di fronte all'ineluttabile, all'imprevedibile, al non umanamente possibile. Sostenuti da un'Associazione che ha creduto nell'importanza del benessere psicologico dei curanti, accompagnati da una psicologa forestiera, spogliati dall'urgenza del "dover fare" e spinti dall'impellenza delle emozioni strabordanti e difficili da contenere e gestire, hanno gridato. Dal loro grido nasce questo volume: un testo di medicina narrativa che racconta la settimana di un rianimatore "a nudo" con le sue questioni da risolvere, i suoi dubbi, le sue riflessioni, le sue paure, le sue emozioni. Una settimana e mezzo raccontata nella sua ciclicità, ripetitività apparente, imprevedibile monotonia. Raccontata da chi la vive, da chi la sente, da chi la soffre. Ogni capitolo e giorno della settimana affronta alcuni degli argomenti meno conosciuti di un reparto di Terapia Intensiva: la cronicità della malattia, il dolore del bambino, l'imprevedibilità, la morte e la donazione. Un libro scritto a più mani ma con un solo cuore: quello di chi ogni giorno, nel suo piccolo, cerca di fare la differenza, di lunedì come di domenica, a Natale e a Ferragosto. Restituendo vite compromesse e compromettendosi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 ...

Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 è un ebook pubblicato da Franco Angeli al prezzo di € 10,50 il file è nel formato epb

Libro Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 ...

Turno di parola. Rianimatori «a nudo» 7 giorni su 7 è un eBook a cura di Cannizzaro, Giorgia , Montani, Cinzia pubblicato da Franco Angeli nella collana Varie a 10.50. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Bangkok. Con mappa.pdf

Basta poco. Se pensi che meditare non faccia per te, ti sbagli di grosso!.pdf

Jujutsu Kaisen. Sorcery Fight. Vol. 2: manifestazione terrena dell'utero maledetto, La..pdf

La mia vita normale. Di corsa tra rivoluzione, Europa e Pallone d'oro.pdf

Uno di noi. Intervista di Monica Macchioni.pdf

Quaderni di psicoterapia infantile. Vol. 46: Osservare e comprendere..pdf

Grande atlante della natura. Ambienti naturali, flora e fauna. Enciclopedia multimediale monografica.pdf

Questa vita. Conoscerla, nutrirla, proteggerla.pdf

Raf Simons. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese.pdf

Difesa magica. Manuale di protezione mentale.pdf

Vasculiti primarie sistemiche.pdf

L' Italia e la lotta alla povertà nel mondo. Il cambiamento possibile = efficacia + coerenza + riforma. Annuario della cooperazione allo sviluppo.pdf

Lo scivolo. Bing.pdf

Tre uomini in barca. Ediz. integrale.pdf

È tutta colpa delle donne. Cosa sbagliamo con gli uomini.pdf

Emilio Barillaro. Archeologia nella Valle del Torbido. I luoghi, la collezione, l'archivio storico.pdf

Costruisci il tuo albero tropicale. Ediz. a colori.pdf

Le strabilianti sfere fischianti della famiglia Furlan. Ediz. a colori.pdf