L' infinito nel palmo della mano

AUTORE: Gioconda Belli

DIMENSIONE: 5,40 MB

NOME DEL FILE: L' infinito nel palmo della mano.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788807722974

L' infinito nel palmo della mano PDF. L' infinito nel palmo della mano ePUB. L' infinito nel palmo della mano MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di L' infinito nel palmo della mano su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' infinito nel palmo della mano Image
DESCRIZIONE
Il magico racconto delle nostre origini è probabilmente quello che da sempre ha maggiormente affascinato l'umanità. Ma, al di la dei quaranta versetti che la Bibbia dedica ad Adamo ed Eva, al di là anche della leggenda, com'era la vita di quell'innocente, coraggiosa e commovente prima coppia? Com'era l'universo primigenio? Quali furono le ragioni che spinsero Eva a cogliere la mela proibita? E cosa passava per la testa di entrambi una volta consapevoli del "peccato"? Gioconda Belli apre la strada verso un mondo incantato e primitivo che ci restituisce alla cultura giudaico-cristiana sulla quale si fonda tutta la storia dell'Occidente. Poesia e mistero si danno la mano in questo romanzo che ci mostra il primo uomo e la prima donna alla scoperta di se stessi. Una scoperta che prima sperimenta lo sconcerto di fronte al castigo, poi il potere di dare la vita, la crudeltà del dover uccidere per sopravvivere e, infine, il dramma dell'amore e della gelosia.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

L'infinito nel palmo della mano (I narratori) eBook: Belli ...

L'infinito nel palmo della mano è un romanzo delicato e forte allo stesso tempo. Quello che ho amato di più è stato il modo dell'autrice di rendere reali il primo uomo e la prima donna, di caratterizzarli e immaginare il loro smarrimento, le loro paure e la loro felicità, il loro non sapere assolutamente nulla di ciò che accade.

Libro L'infinito nel palmo della mano - G. Belli ...

L' infinito nel palmo della mano, Libro di Gioconda Belli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione gennaio 2009, 9788807017780.

LIBRI CORRELATI

Si parte! Mini sticker morbidosi.pdf

Spiaggia libera tutti.pdf

Gli eroi venuti dal mare. Il mistero dei Bronzi di Riace.pdf

Il rating delle PMI. Un approccio metodologico per banche, confidi e intermediari finanziari.pdf

Pregare.pdf

Architettura tecnica.pdf

Recupero e sostegno in matematica. Prematematica.pdf

Il videofonino.pdf

Santi pagani nella Terra di Mezzo di Tolkien.pdf

The child far away.pdf

Ildegarda di Bingen. Biografia.pdf