La fiducia

AUTORE: Niklas Luhmann

DIMENSIONE: 4,79 MB

NOME DEL FILE: La fiducia.pdf

DATA: 2002

ISBN: 9788815089557

La fiducia PDF. La fiducia ePUB. La fiducia MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di La fiducia su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La fiducia Image
DESCRIZIONE
La fiducia fa in modo che molte azioni quotidiane siano compiute senza patemi d'animo. Solo così gli individui, potendo fare affidamento su alcune certezze, riescono a dirigere le loro energie psichiche e razionali verso nuove possibilità di l'allargare le proprie esperienze. Non ci sarebbero scoperte né sfide se non potessimo poggiare su qualcosa di sicuro. Passando dal livello micro a quello macro si comprende bene come la fiducia costituisca un elemento strutturale del funzionamento dinamico dei sistemi sociali e ne sia condizione di sopravvivenza. Ma che cos'è esattamente la fiducia? L'analisi che del tema traccia Luhmann si rivela particolarmente illuminante nell'epoca attuale, contrassegnata da una crescente complessità e insicurezza.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Fiducia - Wikiquote

• ridare fiducia è altrettanto positivo, quasi in ogni circostanza. • ridare per la terza volta fiducia non sempre è positivo, anzi spesso è motivo di delusione e fallimento. • ricercare fiducia può essere positivo, quasi sempre • ricercare per la seconda volta fiducia può essere positivo, in alcune circostanze

Voto di fiducia, come funziona e quando serve

Fiducia - Tema Tema sulla fiducia che prende spunto dal video musicale di Jovanotti "Mi fido di te". Testo interamente scritto da me.

LIBRI CORRELATI

Le feste. Tanti giochi con Pimpa. Ediz. a colori. Con Adesivi.pdf

Mal di parola.pdf

The steams. Vol. 1.pdf

Manuale di diritto privato. Vol. 1.pdf

Piero Martinetti. Il problema della libertà.pdf

Versus. Vol. 121.pdf

Natale in fondo al lago.pdf

L' eredità di Mrs Westaway.pdf

Il tempo dentro di noi.pdf

Concilio ecumenico Vaticano II. Il discorso mancato.pdf