Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis

AUTORE: Massimo D'Adamo

DIMENSIONE: 4,16 MB

NOME DEL FILE: Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788868580827

Leggi il libro di Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis Image
DESCRIZIONE
Chi è il coach? Basket, Calcio, Rugby e ogni altro sport, guardano a questo ruolo come a un crocevia obbligato verso la ricerca del successo di una squadra o di un singolo atleta. Da molti anni, anche il tennis si è tenacemente appropriato dei suoi servigi, delegandolo a mentore di atleti di buon livello. Una figura che a detta di molti fa il buono e il cattivo tempo nella crescita dei giocatori, spesso mitizzata altre volte bistrattata e comunque legata alla realtà dei nudi risultati. Restano numerose però le domande sul suo operato! È una figura realmente utile o è solo una moda? Il grande giocatore è anche un grande coach? È un insegnante in grado di dare le dritte giuste o è più un factotum? E ancora: è più o meno importante di un insegnante di base? E soprattutto: è il coach a fare il giocatore o il giocatore a fare il coach? Scritto con spigliata ironia e con grande conoscenza del mestiere il libro di Massimo D'Adamo offre risposte, mettendo a nudo il rapporto fra coach e i giocatori, i genitori e il sistema tennis nel suo insieme. Ma getta anche un occhio oltre il campo per carpire le sue curiosità di uomo, quelle che si accendono verso persone e fatti nei quali si imbatte nel suo "vagabondare per mestiere". Ne segue le tracce in un via vai che non concede soste, alla continua scoperta degli altri e di se stesso, comunque attratto dai segreti grandi e piccoli che possano condurlo al cospetto del Sacro Tennis!

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Vagabondo per Mestiere: Avventure di un coach alla ricerca ...

"Vagabondo per mestiere" è il titolo dell'ultima fatica editoriale di Massimo D'Adamo, presentata al CT Eur venerdì 24 febbraio. A fare gli onori di casa il consigliere Bruno Costi che ha aperto la stagione culturale 2017 del Circolo Tennis Eur nel quadro del ciclo di conferenze avviato dal Consiglio Direttivo insediatosi nel 2016.

Vagabondo per Mestiere: Avventure di un coach alla ricerca ...

Vagabondo per mestiere. Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis, Libro di Massimo D'Adamo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Absolutely Free, collana Sport.doc, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788868580827.

LIBRI CORRELATI

Marescialli arma dei carabinieri. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova preliminare a quiz. Con aggiornamento online.pdf

Poesia italiana. Il Duecento.pdf

Economia, imprese e mercati finanziari (2009). Vol. 2.pdf

Agura trat.pdf

Una torta per merenda. Ediz. illustrata.pdf

Mario Rigoni Stern. Un uomo tante storie nessun confine.pdf

Probabilità e statistica per ingegneria e scienze.pdf

Quasi tenebra. La confraternita del pugnale nero. Vol. 2.pdf

Di cosa stiamo parlando? Antologia di frasi fatte e tic della lingua quotidiana.pdf

Breve storia della musica.pdf

Venezia sostenibile: suggestioni dal futuro.pdf

Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro futuro.pdf

Vivere insieme. Cohousing e comunità solidali. Le chiavi e la cassetta degli attrezzi per costruire un nuovo modo di abitare.pdf

Mente senza confini, ricchezza senza limiti. Manuale pratico strategie e tecniche per la prosperità.pdf

Il testo unico degli Enti locali.pdf

Elementi di genetica.pdf

Minoli. Catalogo generale della pittura. Vol. 2: 1980-1992..pdf

Van Eyck. I coniugi Arnolfini.pdf

La scatola magica. Ediz. a colori.pdf