Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,67 MB

NOME DEL FILE: Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento.pdf

DATA: 1998

ISBN: 9788804682622

Leggi il libro di Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento Image
DESCRIZIONE
Lo haiku, la più piccola forma di poesia esistente, scandito in tre versi di cinque, sette, cinque sillabe, affonda le radici nel passato remoto della cultura nipponica: originariamente era la prima strofa (hokku) di un componimento più lungo, ma acquistò un'importanza sempre crescente fino a essere riconosciuto come genere indipendente. Questa antologia ne segue lo sviluppo dalla prima grande fioritura nel seicento, epoca di profondo rinnovamento sociale in Giappone, fino alle soglie della contemporaneità, attraverso le traduzioni che mirano a restituire al pubblico italiano l'icasticità e la purezza di una forma espressiva che ha sempre affascinato l'occidente.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Perchè Haiku - RUMORE D'ACQUA | Haiku e poesia di ...

Nei suoi haiku (ne ha scritti oltre 20.000) Issa descrive le stagioni e la provvisorietà delle cose. Presento una raccolta dei 60 haiku più belli di Issa. Tra i temi correlati si veda i 60 haiku più belli di Matsuo Basho e la sezione Proverbi e poesie. ** I 60 haiku più belli di Issa. Mondo di sofferenza: eppure i ciliegi sono in fiore ...

Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento

Haiku. Il fiore della poesia giapponese da Basho all'ottocento. Testo giapponese a fronte in trascrizione romaji, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar classici, data pubblicazione febbraio 1998, 9788804427209.

LIBRI CORRELATI

Memoria e metacognizione. Attività didattiche per imparare a ricordare.pdf

Ai miei fratelli presbiteri. Lettera ai sacerdoti in occasione del 160° anniversario della morte del Santo Curato d'Ars.pdf

Ugo la Pietra. Le mie giornate particolari con.pdf

Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde.pdf

Storie di automi.pdf

La disabilità intellettiva. Aspetti clinici, riabilitativi e sociali.pdf

Ulisse e la Balena bianca.pdf

Boxe thailandese: muay thai.pdf

La Provincia di Pesaro e Urbino nel Novecento. Caratteri, trasformazioni, identità.pdf

Una sorellina per B&B.pdf