Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,97 MB

NOME DEL FILE: Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788807104602

Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte PDF. Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte ePUB. Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte Image
DESCRIZIONE
Perché un altro libro sulla pena di morte? La prima risposta è dettata dalle "cose stesse": il dibattito politico-giuridico contemporaneo ha dato un crescente rilievo al problema della pena di morte. È un dibattito che ha investito singole nazioni, ma si è sviluppato soprattutto nelle sedi internazionali. Chiunque scorra l'agenda delle questioni agitate nell'arena internazionale si imbatte nella pena di morte. È con la natura enigmatica della pena di morte che tutti i saggi presentati in questo volume si misurano: una pena antichissima e ancora attuale; una pena che affonda le radici nei momenti più arcaici della nostra storia e tuttavia continua a essere proposta come un indispensabile strumento di salvaguardia dell'ordine; una pena che ha attraversato l'intera storia dell'Occidente, ma è stata ed è altrettanto nota e applicata all'interno di culture lontanissime dalla nostra. L'obiettivo del libro tuttavia non è offrire un'informazione dettagliata sul presente e sul passato della pena di morte. Gli autori tentano di interrogarsi sulle radici del fenomeno e soprattutto ambiscono a stimolare domande scomode e a mettere in discussione presunte certezze.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte ...

Il tema della pena di morte è carico di significati simbolici ed è connesso a questioni filosofiche di ampio respiro: che valore diamo alla vita? Che senso hanno la giustizia umana e i suoi rituali? Qual è lo scopo delle pene e delle istituzioni penitenziarie? Che genere di potere siamo orientati ad attribuire alle autoritè politiche? Chi ci governa ha il diritto di uccidere e, soprattutto ...

Il diritto di uccidere. L'enigma della pena di morte ...

Perché un altro libro sulla pena di morte? La prima risposta è dettata dalle "cose stesse": il dibattito politico-giuridico contemporaneo ha dato un crescente rilievo al problema della pena di morte. È un dibattito che ha investito singole nazioni, ma si è sviluppato soprattutto nelle sedi internazionali.

LIBRI CORRELATI

L' ottava vibrazione.pdf

Eredità Caravaggio.pdf

Il cervello sintattico.pdf

Bestiario.pdf

Il mio mondo è qui.pdf

La massoneria.pdf

Gente perbene. Quasi un'autobiografia.pdf

La croce e la sfinge. Vita scellerata di Giovan Battista Piranesi.pdf

Questa svolta tocca a noi. Guida alla transizione dalle fonti fossili alle rinnovabili per famiglie, imprese, comuni.pdf

Simon's cat: giochiamo?.pdf

Mercato concorrenza regole (2005). Vol. 2.pdf

20 cose. Tutto ciò di cui hai bisogno nella vita.pdf

Atlante stradale Italia dei camperisti 1:400.000.pdf

Canto di Natale.pdf

Inter nos.pdf

Le abitudini delle volpi.pdf

Dagashi Kashi. Vol. 4.pdf

Fiabe ecologiche. La guerra dell'acqua e altre storie.pdf

Cars 2. Multicolor special. Ediz. illustrata.pdf

Antico Egitto. Un colouring book che fa bene al tuo Ba.pdf