La regina irriverente

AUTORE: Carla Maria Russo

DIMENSIONE: 7,46 MB

NOME DEL FILE: La regina irriverente.pdf

DATA: 2012

ISBN: 9788856618051

Siamo lieti di presentare il libro di La regina irriverente, scritto da Carla Maria Russo. Scaricate il libro di La regina irriverente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La regina irriverente Image
DESCRIZIONE
Aliénore ha quindici anni e, all'improvvisa morte del padre, eredita la corona di uno dei territori più ricchi d'Europa: il ducato d'Aquitania. È cresciuta alla scuola del nonno, il potentissimo Guglielmo il Trovatore, famoso per le stravaganze, gli eccessi e l'immoralità dei comportamenti. Da lui Aliénore eredita non solo la stupefacente bellezza, ma anche la concezione della vita e i tratti del carattere, inclusa la spregiudicatezza e la forte sensualità. Come Guglielmo, è colta, intelligente, determinata, ama la vita e sa goderne i piaceri. Luigi, secondogenito del re di Francia, ha diciassette anni. È cresciuto in convento, sotto le cure assidue di Sugero, abate di Saint Denis. È animato da una religiosità profonda e, per certi aspetti, ossessiva. Desidera solo fuggire il mondo e le sue tentazioni, per chiudersi nella pace della clausura. Ma la morte improvvisa del fratello primogenito lo costringe ad assumersi responsabilità per le quali né lui si sente portato né gli altri lo reputano all'altezza. A Luigi, per ragioni politiche, viene imposto di sposare Aliénore d'Aquitania. Mai coppia fu peggio assortita, almeno all'apparenza. "La regina irriverente" è la storia del loro matrimonio, tempestoso, sorprendente e animato da continui colpi di scena.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La regina irriverente - Carla Maria Russo - eBook ...

A Luigi, per ragioni politiche, viene imposto di sposare Aliénore d'Aquitania. Mai coppia fu peggio assortita, almeno all'apparenza. La regina irriverente è la storia del loro matrimonio, tempestoso, sorprendente e animato da continui colpi di scena.

Carla Maria Russo - La regina irriverente (2012 ...

La regina irriverente. Romanzo storico. Carla Maria Russo, Piemme Edizioni, 460 pagine. Edizione originale, prezzo di copertina 19,00 euro.

LIBRI CORRELATI

Tutor Hitman Reborn. Vol. 34.pdf

L' autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario. Tentativi di attuazione dell'art.116, comma 3, Cost. e limiti di sistema.pdf

Le scelte che non hai fatto.pdf

Sogni maestri. Indicazioni oniriche sulla strada della vita.pdf

Animaux et couleurs.pdf

Sei folletti tra le righe. Percorso di lettura, scrittura e attività sulle emozioni per la scuola primaria.pdf

Mia madre mi odia.pdf

Alla scoperta dei cibi. Ediz. illustrata.pdf

Il prezzo di libera concorrenza nell'era post-Beps. Mezzi di prova, strumenti di difesa e azioni preventive.pdf

Riforma del terzo settore.pdf

Stati di coscienza.pdf

Io, Alberto, odio i libri! Ediz. a colori.pdf

Il paganesimo di Gesù.pdf