La libertà di chi?

AUTORE: George Lakoff

DIMENSIONE: 3,22 MB

NOME DEL FILE: La libertà di chi?.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788875780869

Leggi il libro di La libertà di chi? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La libertà di chi? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La libertà di chi? Image
DESCRIZIONE
George Lakoff, linguista di Berkeley, da anni studia l'efficacia e il potere evocativo della metafora, applicando le teorie scientifiche del linguaggio allo studio e all'analisi di uno degli aspetti cruciali della comunicazione pubblica e sociale: la politica. Negli ultimi anni, scrive Lakoff, la destra conservatrice americana - ma il paragone con il nostro panorama politico è immediato e urgente - ha saputo trasmettere, facendo ricorso a un linguaggio pericolosamente populista e retorico ma diretto e convincente, i propri valori fondamentali con maggior vigore ed efficacia rispetto a quanto non abbia saputo fare l'ala progressista. Il discorso di George W. Bush in occasione della celebrazione del suo secondo mandato presidenziale, la cui analisi rappresenta il cuore di "La libertà di chi?\

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

necrologie - Libertà Piacenza

La libertà nel mito. La mitologia romana, che pure aveva tratto da quella greca molte divinità e miti, ne possedeva alcuni che appartenevano solo ai loro riti come quello della dea Libertà che rappresentava simbolicamente la libertà personale di ognuno e, nel seguito della loro storia civile, il diritto riservato a coloro che godevano della cittadinanza romana.

Libertà DA e libertà DI - tesionline.it

Frasi sulla libertà: citazioni e aforismi sulla libertà dall'archivio di Frasi Celebri .it . Seguici su. Registrati / Accedi. Attiva/disattiva navigazione. User area. Toggle search bar Citazioni e aforismi ... cioè di chi è causa e principio del proprio agire.

LIBRI CORRELATI

La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1.pdf

Oltre il giardino.pdf

I percorsi dell'isteria.pdf

Guida ai green jobs. Come l'ambiente sta cambiando il mondo del lavoro.pdf

Taizé, una parabola di unità. Storia della comunità dalle origini al Concilio dei giovani.pdf

Tadellöser & Wolff. Un romanzo borghese.pdf

Annali della facoltà di giurisprudenza di Taranto. Vol. 4.pdf

Mostri, che paura! Ediz. illustrata.pdf

Brindille. Vol. 1: cacciatori di ombre, I..pdf

Script vol. 30-31: Montalbano, Csi e altre cose..pdf

Figlie di Diana.pdf

Videogiochi, Internet e tv.pdf

Il mio nome è Nessuno. Vol. 3: oracolo, L'..pdf

Il gatto venuto dall'inferno.pdf