Partorire dopo un cesareo. Esperienze e strumenti per una scelta informata

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,58 MB

NOME DEL FILE: Partorire dopo un cesareo. Esperienze e strumenti per una scelta informata.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788866812807

Leggi il libro di Partorire dopo un cesareo. Esperienze e strumenti per una scelta informata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Partorire dopo un cesareo. Esperienze e strumenti per una scelta informata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Partorire dopo un cesareo. Esperienze e strumenti per una scelta informata Image
DESCRIZIONE
In Italia avvengono più parti cesarei che nel resto d'Europa. Partorire naturalmente dopo un cesareo è quindi un tema attualissimo, ma spesso questa possibilità è gravata da paure e pregiudizi, oppure non viene neppure presa in considerazione. Al contrario, questo libro sostiene che una donna precesarizzata sana e motivata, se assistita in modo fisiologico, ha più possibilità di partorire normalmente rispetto a una primipara. A partire dalla propria esperienza e da numerosi studi scientifici le autrici - ostetriche, medici, avvocate e filosofe - smontano i luoghi comuni e offrono molteplici strumenti per conoscere e per contrattare i propri diritti, e per decidere come scegliere una nascita ben assistita e ben vissuta. Un volume rivolto alle ostetriche, ai medici e alle future mamme e papà che vogliono informarsi; perché un parto vissuto con le proprie forze può assumere per la donna un valore di riscatto e di guarigione dal trauma precedente.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Partorire dopo un Cesareo — Libro di Verena Schmid

Non sempre il parto cesareo viene eseguito per decisione del medico o per cause di forza maggiore (un parto plurigemellare, ad esempio). A volte il parto cesareo è un'esigenza della futura mamma, una sua precisa richiesta per evitare di sopportare un travaglio lungo e doloroso che, forse, non si sente di affrontare.In quel caso, la donna può scegliere il parto cesareo oppure c'è qualche ...

Partorire dopo un cesareo - Terra Nuova Edizioni: libri ...

Una buona preparazione ti offrirà strumenti corporei e cognitivi per allenare il tuo corpo al lavoro del travaglio. Gambe forti, un bacino mobile, un perineo tonico, una capacità di dirigere il respiro e di rilassarti rapidamente tra una doglia e l'altra ti permetteranno di spendere meno fatica durante il travaglio e di ridurre quindi lo stress naturale del parto.

LIBRI CORRELATI

Le confessioni di Mr Harrison.pdf

Dimenticare Berni.pdf

Sociolinguistica dell'Italia contemporanea.pdf

Il transumanismo. Cronaca di una rivoluzione annunciata.pdf

Una gita in treno. Peppa Pig. Hip hip urrà per Peppa!.pdf

Marco Bonetto. Ediz. italiana e inglese.pdf

Psicodinamica e sperimentazione.pdf

Reggio Emilia.pdf

I gattini.pdf

Il tocco del maestro.pdf

Corsica. Carta turistica 1:250.000.pdf

La fattoria. L'enciclopedia dei piccoli. Ediz. illustrata.pdf