Ucronia. Fuga da un mondo parallelo

AUTORE: Stefano Welisch

DIMENSIONE: 3,74 MB

NOME DEL FILE: Ucronia. Fuga da un mondo parallelo.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788832922783

Siamo lieti di presentare il libro di Ucronia. Fuga da un mondo parallelo, scritto da Stefano Welisch. Scaricate il libro di Ucronia. Fuga da un mondo parallelo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Ucronia. Fuga da un mondo parallelo Image
DESCRIZIONE
In un mondo parallelo, dove la Riforma non è mai avvenuta e Martin Lutero è stato perfino canonizzato, la Chiesa Cattolica ha mantenuto e ampliato la sua influenza sulle nazioni europee. In Italia, lo Stato della Chiesa si è esteso a gran parte del Paese e le gerarchie ecclesiastiche, con l'ausilio dell'Inquisizione, esercitano un controllo ferreo su ogni attività dei loro sudditi. Ogni innovazione è vista con sospetto dalle autorità religiose, e il livello tecnologico è comparabile al nostro primo Novecento. Il protagonista, Raffaello, giovane docente universitario, inconsapevole di una facoltà particolare di cui è dotato, trascorre la sua vita, dedito all'insegnamento, in un ateneo di Milano. La sua tranquilla esistenza è però sconvolta dall'apparizione di un misterioso personaggio, che gli compare come dal nulla al termine delle lezioni. Il visitatore, dopo avere consegnato un libro allo sbigottito giovane, svanisce davanti ai suoi occhi. Raffaello, dopo qualche esitazione, sfoglia il libro, che si rivela essere un manuale di storia, che descrive però avvenimenti che per lui non sono mai successi. Deciso a liberarsi quanto prima di quel volume inquietante, il giovane va nel suo ufficio, ma qui trova ad aspettarlo proprio il misterioso visitatore che si presenta con il nome di Demirevius; egli afferma di avere approfittato di un varco fra gli universi paralleli, per venire a chiedere aiuto per risolvere una grave crisi, che il mondo da cui lui proviene sta attraversando. Raffaello accetterà di aiutarlo mettendo a repentaglio la sua vita e abiurando alle sue certezze? Un racconto che offre lo spunto per molte riflessioni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

HOMO UCRONICUS | La legenda di Carlo Menzinger

Aracne, una schiava in fuga attraverso l'Impero che Sparta ha realizzato in un universo parallelo. Nymphodora, una nobile ribelle che sogna città diverse. Nulla è scontato, le nostre comodità, i nostri diritti, le nostre libertà sono conquiste di anni di storia. Sarebbe bastato poco per privarcene.

Ucronia. Fuga da un mondo parallelo - Stefano Welisch ...

Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un ipotetico universo separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nella maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale.L'insieme di tutti gli eventuali universi paralleli è detto multiverso.

LIBRI CORRELATI

Cucina cinese.pdf

Da radio frequenza a corrente continua. Metodi e sistemi per il recupero e la conversione in Corrente Continua dell'energia ambientale a Radio Frequenza.pdf

Lettura di un'immagine.pdf

La principessa di Clèves.pdf

Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione.pdf

Se solo fosse vero.pdf

Architettura zero cubatura.pdf

L' azzardo si veste di rosa. Storie di donne, storie di gioco, storie di rinascita.pdf

I nove miliardi di nomi di Dio.pdf

Riassunti delle lezioni di statistica 1. Anno accademico 1979-80. Vol. 2: Variabili casuali e stime campionarie..pdf

Come fare il pane in casa.pdf

Bagliori di un'infanzia dorata. L'infanzia ribelle di un grande illuminato.pdf

Vivere a spreco zero. Una rivoluzione alla portata di tutti.pdf

Pino ha perso le parole.pdf

Mercati, strategie e istituzioni. Esercizi di microeconomia.pdf

Non solo cibo.pdf

L' inizio e il nulla. Colloquio di un logico, di un aiutante e di un pittore.pdf

I sogni sono giovani.pdf