Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro

AUTORE: Antonio Moschetta

DIMENSIONE: 7,22 MB

NOME DEL FILE: Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788804709633

Siamo lieti di presentare il libro di Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro, scritto da Antonio Moschetta. Scaricate il libro di Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro Image
DESCRIZIONE
Migliorare il proprio stile di vita facendo più movimento e adottando una dieta più salutare sta fortunatamente diventando una priorità per un numero sempre crescente di persone, spesso motivate dal desiderio di raggiungere una buona forma fisica o, semplicemente, di liberarsi di qualche chilo di troppo. Molti non sanno, però, che oltre a rappresentare un'antiestetica zavorra, un girovita debordante potrebbe anche essere indice di una condizione che va sotto il nome di «sindrome metabolica», non una malattia nel significato classico della parola, ma un insieme di disturbi - quali ipertensione, iperglicemia, valori troppo bassi di colesterolo «buono», trigliceridi alti e, appunto, accumulo di grasso addominale - che aumentano il rischio di contrarre determinate patologie, soprattutto di tipo cardiovascolare e oncologico. È proprio a questa sindrome, tanto più insidiosa in quanto apparentemente asintomatica, che Antonio Moschetta, ordinario di Medicina interna, dedica la propria attenzione, e in particolare ai meccanismi biologici attraverso cui una cattiva alimentazione può contribuire a generare tessuto adiposo in eccesso e a «nutrire» le cellule tumorali. Studi clinici recenti hanno infatti dimostrato che le persone con una circonferenza addominale superiore al metro non solo hanno maggiori probabilità di sviluppare un tumore, ma sono anche più resistenti alle terapie standard. "Il tuo metabolismo" si propone quindi di spiegare, con rigore scientifico ma in modo chiaro ed efficace, come il cibo riesca a «dialogare» con il corpo attraverso il DNA, e dunque in un linguaggio specifico, diverso da individuo a individuo. Grazie alla conoscenza di questi processi, ciascuno potrà cambiare il proprio personale rapporto con il cibo. «Perché» sottolinea Moschetta «sebbene non esistano certezze, alla parola "rischio" è comunque legata la parola "speranza": c'è sempre un momento in cui si può tornare indietro, invertire la tendenza negativa e correggere le cattive abitudini, adottando stili di vita che, se da soli non possono certo rappresentare una cura per le patologie più gravi, sono ancora il miglior strumento di prevenzione di cui ciascuno può disporre ogni giorno.»

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella ...

a cura di Marina Basile. Prevenire i tumori e scoprire le dinamiche metaboliche che ne regolano i meccanismi partendo da una sana e corretta alimentazione: con questo scopo nasce "Il tuo metabolismo", il libro del dottor Antonio Moschetta, docente ordinario di Medicina interna all'Università Aldo Moro di Bari, presentato nella sala-convegni del Circolo Tennis di Bari.

Libro Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella ...

IL TUO METABOLISMO L'UTILITÀ DELLA DIETA NELLA PREVENZIONE E CURA DEL CANCRO Autore: MOSCHETTA Editore: MONDADORI OSCAR ISBN: 9788804709633 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 120 Anno di pubblicazione: 2019

LIBRI CORRELATI

Un ricordo al futuro. Lezioni americane.pdf

Agenda ecumenica di Bose 2020.pdf

Dragon Trek.pdf

Calcoli stechiometrici.pdf

Semiotica.pdf

Hatsu Haru. La primavera del mio primo amore. Vol. 13.pdf

Il fiore di Trotrò.pdf

Geopolitica del caos.pdf

Come allevare galline felici.pdf

Processo Meredith: giustizia perfetta?.pdf

White Dragon.pdf

Esercitest. Con CD-ROM. Vol. 6: I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati: lauree triennali dell'area sanitaria..pdf

I canti.pdf

La mela di Adamo e la mela di Newton.pdf

Operations management nella produzione e nei servizi. Con Connect.pdf

Filastrocche filanti, l'amore, le stelle e i coriandoli rossi.pdf

Aleister Crowley e Dion Fortune.pdf

Per altre vite.pdf