La legge della giungla. La vera storia di Bagheera

AUTORE: Davide Morosinotto

DIMENSIONE: 4,16 MB

NOME DEL FILE: La legge della giungla. La vera storia di Bagheera.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788856656237

La legge della giungla. La vera storia di Bagheera PDF. La legge della giungla. La vera storia di Bagheera ePUB. La legge della giungla. La vera storia di Bagheera MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La legge della giungla. La vera storia di Bagheera su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La legge della giungla. La vera storia di Bagheera Image
DESCRIZIONE
Hanno provato ad addomesticarlo. Lui ha spezzato la sua gabbia. Ha incontrato lo spirito della Giungla. E ha imparato la sua legge. «Nessuno nella Giungla sa che io, Bagheera, porto questo segno: il marchio del collare. Eppure sono nato tra gli uomini. Ed è tra gli uomini che mia madre è morta. Nelle gabbie del palazzo reale di Oodeypore.» In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. È terribile. Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la legge della giungla... Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il libro della giungla - Wikipedia

Una volta entrato in quel mondo, non ne sono più uscito. I tanti personaggi, gli animali con le loro leggi, la giungla, le battaglie, l'epica di un tempo dimenticato, mi hanno tenuto incollato alle pagine. E a ognuna si apriva una nuova storia." Morosinotto ha trovato spunto proprio in una di quelle pagine per creare la storia di Bagheera.

Davide Morosinotto (Piemme - Il Battello a Vapore): La ...

Nel frattempo Bagheera riesce a fuggire e inizia a vivere nella giungla, cacciando sia per fame che per divertimento. Ma facendo così non rispetta la Legge della Giungla e peggiora la sua situazione non rispettando neanche la Tregua dell'Acqua. Sono leggi che lei, che ha vissuto sempre in una reggia, non conosce.

LIBRI CORRELATI

Etica e politica dell'ordinario.pdf

Gli affari del signor Giulio Cesare.pdf

Ricette antiallergiche per i bambini. Piatti buoni e facili da preparare adatti a tutta la famiglia.pdf

Sesso, razza e pratica del potere. L'idea di natura.pdf

Le immunità parlamentari. Profili storici e comparativi.pdf

Alessandro Manzoni «avvocato». La causa contro Le Monnier e le origini del diritto d'autore in Italia.pdf

San Martino 1859.pdf

Zuppe +....pdf

La tempesta da William Shakespeare.pdf

Montedidio.pdf

Otto il rondinotto.pdf

Nuova storia della filosofia occidentale. Vol. 2: Filosofia medievale..pdf

Un legame sottile. Madame Boivin, Monsieur Tarnier e l'ostetricia.pdf

Claudii Galeni pergameni.pdf

Gli affari nostri.pdf