Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933)

AUTORE: Renzo De Felice

DIMENSIONE: 2,22 MB

NOME DEL FILE: Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933).pdf

DATA: 2020

ISBN: 9788858140284

Leggi il libro di Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933) Image
DESCRIZIONE
I documenti, i dispacci segreti, le lettere, le relazioni fra Mussolini e Hitler, dalla marcia su Roma alla salita al potere del nazionalsocialismo, raccolti e introdotti dallo storico più noto del fascismo. Qual è stato il rapporto tra l’Italia fascista e la Germania nazista? Quali differenze e quali somiglianze fra i due totalitarismi? L’Asse e il Patto d’acciaio erano insiti nella logica di una comune natura dei due regimi o furono solo atti politici, rispondenti a esigenze particolari, sostanzialmente tattiche e contingenti? Renzo De Felice scopre documenti inediti in archivi italiani mentre lavora alla sua biografia di Mussolini. Sono dispacci segreti, lettere, relazioni fra il duce e Hitler, dalla marcia su Roma alla salita al potere del nazionalsocialismo. Alla loro luce, è inequivocabile – i documenti di questo libro lo dimostrano – che l’Italia fascista fu il primo regime totalitario al mondo e che la strategia con la quale i fascisti arrivarono al potere servì da significativo punto di riferimento per l’emergere e l’arrivo al potere dei nazisti. Il libro ha un’importante prefazione di Christian Goeschel.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Mussolini e Hitler. I rapporti segreti (1922-1933 ...

MUSSOLINI E HITLER. I RAPPORTI SEGRETI 1922-1933 DE FELICE RENZO, libri di DE FELICE RENZO, LATERZA. Novità e promozioni libri.

De Felice: Mussolini e Hitler. I rapporti segreti 1922 ...

Dopo aver letto il libro Mussolini e Hitler.I rapporti segreti (1922-1933) di Renzo De Felice ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI

Lavoro Natura Valore. André Gorz tra marxismo e decrescita.pdf

Vivere la miastenia. Ovvero come innamorarsi di una malattia.pdf

Il ranch della giumenta perduta.pdf

Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire.pdf

Geografia facile per la classe terza. Cosa studia la geografia, gli spazi terrestri e gli spazi acquatici. Con aggiornamento online.pdf

Johnny Focus. Vol. 1: notte a Bangkok, Una..pdf

I piaceri della tavola in Roma antica. Tra alimentazione e diritto.pdf

Entusiasmo, fiducia, perfezione.pdf

Spirou e Fantasio. (1981-1983). Ediz. integrale. Vol. 5.pdf

Autopsia virtuale.pdf