Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita

AUTORE: Maria Luisa Boccia

DIMENSIONE: 5,67 MB

NOME DEL FILE: Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788823018655

Leggi il libro di Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita Image
DESCRIZIONE
"Questo non è un libro su Carla Lonzi. È stato pensato e scritto con Carla Lonzi. È sufficiente sfogliare le pagine, scorrerle velocemente con lo sguardo, per accorgersi di quanto siano presenti le sue parole. Ben più che citazioni, sono la tessitura del mio discorso. In un contesto profondamente mutato Carla Lonzi è tornata. Un ritorno che ha il segno di un ricominciamento, volto a trovare nuove vie, nuove soluzioni, nella consapevolezza di muoversi in una realtà radicalmente modificata. Dove si conferma attuale la ricerca di un proprio senso dell'esistenza. E questo spazio di libertà, aperto negli anni Settanta, che non si è richiuso. È uno spazio politico, non privato, né culturale. Vorrei che questo libro fosse un tramite per il riconoscimento tra pratiche di donne differenti. Io almeno l'ho pensato e scritto così, con lo sguardo rivolto a Lonzi e alle donne che nel presente vivono la sua stessa sfida." (dall'introduzione dell'autrice)

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

CARLA LONZI: PENSIERO E PRATICA POLITICA - CASA delle ...

Il primo artista frequentato da Carla Lonzi è stato Pinot Gallizio. In un certo senso, è da questo primo incontro che l'attenzione della giovane allieva di Roberto Longhi si sposta dal fatto pittorico a quello umano. Come aveva imparato dal proprio maestro, la Lonzi vagliava l'opera d'arte non solo con il proprio sguardo, ma con la propria esperienza.

Con Carla Lonzi. La mia opera è la mia vita

Biografia. Carla Lonzi nasce da una famiglia della media borghesia fiorentina, proprietaria di una piccola azienda industriale a conduzione familiare; il padre Agostino fa l'artigiano e la madre Giulia Matteini lavora come maestra. È la primogenita, nascono poi Lidia, Marta, Vittorio e Alfredo.Perde in questo modo il privilegio di "creatura più attesa" che la fa reagire con un desiderio di ...

LIBRI CORRELATI

I nuovi sentieri del risarcimento. Vol. 2: Diritto e pregiudizio. La responsabilità contrattuale nella prassi applicativa..pdf

Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti.pdf

La ferita dello sguardo. Una ricerca psicoanalitica sulla melanconia.pdf

Impara a vivere. Come superare l'ansia e lo stress e ritornare alla felicità.pdf

Spazio. Sticker enciclopedia.pdf

Programmazione subconscia per attivare la legge di attrazione dormendo. Con Contenuto digitale per download.pdf

La mia mano destra.pdf

Autografi francesi medievali.pdf

Decolonizzare la follia. Scritti sulla psichiatria coloniale.pdf

Pazza Italia.pdf

Il carisma, la fede, la chiesa. Introduzione alla sociologia del cristianesimo.pdf

Lawful drug. New edition. Vol. 3.pdf

Il calcio ai tempi dello spread.pdf

Lizzie.pdf

Homo sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana. Ediz. a colori.pdf

Uno scontro con il cuore.pdf

Blu come gli incubi.pdf

Teatro del sogno: da Chagall a Fellini.pdf

Sepolta nel buio.pdf