La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione

AUTORE: Davide Capperucci

DIMENSIONE: 2,15 MB

NOME DEL FILE: La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788820457501

La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione PDF. La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione ePUB. La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione Image
DESCRIZIONE
Il volume prende in esame le politiche e gli interventi più significativi promossi in ambito europeo, dal dopoguerra ad oggi, in materia di istruzione e formazione. L'Unione europea è andata definendo in modo graduale lo scenario politico-valoriale e le strategie per supportare la partecipazione e la cooperazione multilaterale tra gli Stati membri. Le misure adottate dal Parlamento europeo, dal Consiglio e dalla Commissione vengono qui presentate come strumenti per incrementare il funzionamento delle scuole e prevedere nuove opportunità di innovazione didattica tese a far acquisire le competenze necessarie per esercitare a pieno il diritto di cittadinanza. L'investimento nel capitale umano, sottolineato dallo stesso Trattato di Lisbona, chiama direttamente in causa il contributo che l'istruzione e la formazione possono fornire al miglioramento della società e alla formazione delle giovani generazioni. Il confronto tra i modelli educativi, le scelte organizzative e le strategie didattiche adottate dai Paesi aderenti all'Unione europea permette di far emergere i punti di forza e di debolezza delle diverse soluzioni, così da capitalizzare quanto di buono è stato realizzato ed evitare il ripetersi di errori. Questo lavoro, pertanto, nel ricostruire le decisioni prese a livello comunitario, intende analizzare in che misura queste ultime siano state effettivamente in grado di migliorare il servizio scolastico a garanzia del successo formativo di ciascun alunno.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione ...

Dopo aver letto il libro La scuola in Europa.Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione di Davide Capperucci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Istruzione e formazione in Europa: gli investimenti sono ...

Il ruolo svolto dall'istruzione e dalla formazione, nonché dalle politiche per la gioventù e lo sport è determinante in un'economia basata sulla conoscenza; questi fattori sostengono, infatti, la crescita e l'occupazione favorendo l'emergenza di una popolazione altamente qualificata e adattabile.

LIBRI CORRELATI

Il volto della fenice.pdf

Le quattro storie di magia.pdf

I ragazzi della via Pál.pdf

Il ruggito di Tigrotto. Ediz. a colori.pdf

De arte venandi cum avibus. Testo latino a fronte.pdf

Elementi di diritto civile.pdf

Giacomo Puccini. L'arte internazionale di un musicista italiano.pdf

Primo Levi.pdf

Italiano facile per romeni.pdf

L' agenda casa di suor Germana 2017.pdf

Emergenze Notes. Guida pratica per gli operatori sanitari dell'emergenza.pdf

Guida critica alla storia moderna.pdf

Bloody diamonds. Secondo livello.pdf

I nuovi mudra. Gesti sacri di energia.pdf

Il segreto del potere del subconscio. La forza è dentro di te.pdf

Decorazioni per la Pasqua.pdf

Il triangolo di Pier Luigi Nervi.pdf