Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\1: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. A-L.

AUTORE: Roberto Poppi,Mario Pecorari

DIMENSIONE: 9,51 MB

NOME DEL FILE: Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\1: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. A-L..pdf

DATA: 2007

ISBN: 9788884404787

Leggi il libro di Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\1: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. A-L. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\1: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. A-L. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\1: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. A-L. Image
DESCRIZIONE
Fra il 1960 e il 1969 furono intrapresi e portati a termine in Italia poco meno di 2400 film: tra di essi, circa 1800 vennero realizzati in patria con partecipazione finanziaria maggioritaria (ma spesso in coproduzione con altri paesi europei, primi fra tutti Spagna e Francia) e i rimanenti con contributi minoritari e ridotto (o assente) personale tecnico e artistico. Di tutti questi film, i due tomi del "Dizionario del Cinema Italiano" relativi al decennio in oggetto forniscono ogni genere di dati, con prioritaria attenzione al cast artistico e al credit tecnico, e senza distinguere tra grandi capolavori e film di puro consumo. Compatibilmente con le fonti bibliografiche e anagrafiche disponibili - a loro volta sottoposte dagli autori a una complessiva opera di revisione e a confronti incrociati, cui si è aggiunta la visione di centinaia di pellicole, alcune delle quali oggi praticamente introvabili -, di ciascun film viene proposta una scheda quanto più possibile dettagliata, comprensiva di note particolari, trama e recensioni dell'epoca.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Libri dell'autore Roberto Poppi - Libraccio.it

Biografia. Di origini sarde, esordisce ai microfoni della Radio Vaticana nel 1949 interpretando il ruolo di Gesù bambino.Celebre doppiatore, ha prestato la sua voce soprattutto a Dean Stockwell nel film Kim, Vic Morrow nel film Il seme della violenza e a Rod Taylor nel film Il gigante, ma anche a Gérard Depardieu in un film di Giuseppe Tornatore del 1994, Una pura formalità, a Fabio Testi ...

Maurizio Bonuglia - Wikipedia

Biografia. Nasce nel 1931 a Rocca Canavese in provincia di Torino da padre piemontese e madre calabrese. Trasferitosi a Roma nel 1959 esordisce nel mondo del cinema con una piccola parte nel film Arrangiatevi! di Mauro Bolognini; nel tempo si specializzerà soprattutto in film d'azione e d'avventura, anche grazie alla notevole presenza scenica e al fisico atletico.

LIBRI CORRELATI

100 idee per respirare.pdf

Analisi economiche delle produzioni e del mercato della frutticoltura etnea e ruolo dell'azione pubblica.pdf

Valentina. Mia figlia.pdf

Raul Gardini. Un suicidio imperfetto. Storia di una vita da corsaro e di una morte sospetta.pdf

Pasolini, massacro di un poeta.pdf

Suite 405.pdf

Stelle.pdf

Il diritto all'identità personale. Interpretazione costituzionale e creatività giurisprudenziale.pdf

La spiegazione sociologica. Metodi, tendenze, problemi.pdf

Divorzio alla cinese .pdf

Dono e perdono.pdf

I giovani e l'italiano.pdf