Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l'aratro, il dono... per un altro modo di sguardare la realtà

AUTORE: Massimo Angelini

DIMENSIONE: 1,88 MB

NOME DEL FILE: Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l'aratro, il dono... per un altro modo di sguardare la realtà.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788898187508

Leggi il libro di Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l'aratro, il dono... per un altro modo di sguardare la realtà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l'aratro, il dono... per un altro modo di sguardare la realtà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l'aratro, il dono... per un altro modo di sguardare la realtà Image
DESCRIZIONE
Sulle parole un po' fingiamo di capirci, tanto poi ciascuno, nel segreto, le declina come vuole oppure, ritenendole sufficientemente chiare e comprensibili, rinuncia a pesarle e si lascia guidare dall'abitudine. Retrocedere fino alla loro radice può aiutare a recuperarne un contorno più definito e un significato meno incerto, per lo meno un significato originario, ricavato dopo averle sezionate, sbucciate, liberate dalla patina (o crosta) di significati e valori sedimentati nel tempo. E allora si scopre che dietro il sapere c'è il sale, dietro l'amore le stelle, dietro la cultura l'aratro, dietro il sacro il recinto, e che eterno non significa ciò che non ha inizio né fine, ma qualcosa che sappiamo tutti... E grazie? Cosa vuole dire grazie? Dall'origine di alcune parole di uso comune, alle radici del nostro tempo e della confusione che lo anima: questa è la traccia del libro, che si propone come un abbecedario o una modesta bussola per incoraggiarci a scegliere da che parte stare.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Aratri nuovi - Classifica & Recensioni - Migliori Marche ...

Il sale, gli occhi, le stelle, l'aratro, il dono…: conversazioni per un altro modo di sguardare la realtà. di Massimo Angelini. Dall'origine di alcune parole di uso comune, alle radici del nostro tempo e della confusione che lo anima: questa è la traccia del libro, che si propone come un abbecedario o una modesta bussola per incoraggiarci a scegliere da che parte stare.

Ecologia della parola. Il sale, lo sguardo, le stelle, l ...

Libri di Pentagora: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

LIBRI CORRELATI

Giochiamo con il corpo. Ediz. speciale. Con CD-Audio.pdf

I segreti di Pets. Fun book. Pets. Vita da animali. Con adesivi.pdf

L' inizio. Black Angel.pdf

Cento anni.pdf

Nodi familiari.pdf

Cesare Luporini politico. Gli interventi al Senato e al Comitato centrale del PCI (1958-1991).pdf

Politika. Annuario di politica dell'Alto Adige. Ediz. multilingue. Vol. 15.pdf

Filosofie nel mondo.pdf

Serial killer. Storia, sangue, leggenda.pdf

Psicomagia. Una terapia panica.pdf

Poesie di una vita. Testo spagnolo a fronte.pdf

Gli incantesimi amorosi della strega moderna. Magie e rituali per trionfare in amore.pdf

Non accontentatevi di un pareggio mediocre.pdf

Franck Bohbot. Light on New York city.pdf