Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,89 MB

NOME DEL FILE: Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788845261756

Leggi il libro di Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente Image
DESCRIZIONE
"La destra non è altro che la sinistra al culmine della sua fase senile. La guerra al sacro, mai portata a termine dalla sinistra, viene più efficacemente condotta dalla destra occidentalista, e non con la costruzione razionale della scienza, ma con le bandiere della libertà e della democrazia, due illusioni che non hanno neppure bisogno di nutrire utopie ma solo di formale enunciazione. Là dove il materialismo scientifico ha fallito, infatti, riesce il Pentagono, con il pensatoio destra liberale che impone il modello unico dell'individuo costretto a un solo destino: il consumo. E la consunzione di sé." Questa, icastica e implacabile, la condanna che pronuncia Pietrangelo Buttafuoco in questo libro. Un'accusa che, tuttavia, apre spiragli di comprensione importanti della realtà in cui viviamo. Prima di tutto nei confronti dell'Islam che, lungi dall'essere quello dipinto dalla cronaca giornalistica o dalla falsa democrazia liberale e statunitense, si dimostra straordinariamente vicino al valore che l'Occidente, tutto paillette, lustrini e televisione pornografica, sta cercando di rimuovere: il sacro, le forze primordiali della natura, i legami originari. "Cabaret Voltaire" è un libro che segna un nuovo punto di inizio nel faticoso tentativo di comprensione dell'Islam, dei suoi rapporti con il cristianesimo, con il liberismo, con il mondo: oltre le categorie, inutili e stantie, di destra e sinistra, oltre ogni ideologia, per giungere al cuore delle cose.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Blog del prof. Pietro Melis: EBRAISMO, CRISTIANESIMO E ...

Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente è un ebook di Buttafuoco Pietrangelo pubblicato da Bompiani al prezzo di € 5,99 il file è nel formato epb

Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente ...

Cabaret Voltaire. L'Islam, il sacro, l'Occidente è un eBook di Buttafuoco, Pietrangelo pubblicato da Bompiani nella collana asSaggi - Bompiani a 5.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Storia del mondo. Vol. 3: Imperi e oceani (1350-1750)..pdf

Viceversa (2017). Vol. 6: attualità dell'utopia, L'..pdf

Il nordest ha fatto gol. Uomini e pallone: storie del calcio triveneto.pdf

La scacchiera di Auschwitz.pdf

Annuarium statisticum Ecclesiae (2014). Ediz. multilingue.pdf

Coloro, imparo, gioco. I numeri e l'alfabeto. Ediz. illustrata.pdf

Potere mentale senza riserve.pdf

Ragazze di vita. Viaggio nel mondo della prostituzione.pdf

Manifesti. Ironia, fantasia ed erotismo nella pubblicità (1895-1960). Ediz. italiana e inglese.pdf

Paesaggi rivelati. Passeggiare con Bernard Lassus.pdf

Conoscenza dagli abissi.pdf

Annali dell'Istituto storico italo-germanico in Trento. Vol. 12.pdf

La filosofia della sardina. Riflessioni di un pescatore mediocre.pdf

Ricetta d'amore.pdf

Neurosculpting. Guarire dai traumi, superare le credenze limitanti e realizzare il proprio potenziale attraverso la neuroplasticità.pdf

Tra le stelle e le onde.pdf

Una strage archiviata. Gubbio 22 giugno 1944.pdf

Il diritto alle ferie del lavoratore.pdf

Van Morrison.pdf

Non c'è posto sulla luna. La storia di Karim. Il ragazzo venuto dal Marocco.pdf